15.5 C
Messina

La Viola è la squadra da battere, superata la Rescifina Messina nel derby

Torna al successo la Viola femminile dopo lo stop di Ragusa, le ragazze di coach Armando Russo superano, nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie C girone Sicilia, la Rescifina Messina di Lilia Malaja col risultato di 74-56.
Derby sentito e con una buona cornice di pubblico al PalaCalafiore, le reggine partono forte e controllano la gara con decisione grazia a tanta corsa, ai rimbalzi di Anechoum ed alle giocate del duo Melissari-Certomà (miglior realizzatrice della gara).
Le ragazze peloritane riescono a recuperare il gap nel terzo quarto con tanta grinta con la sempre positiva reggina Guerrera.
Tra terzo e quarto periodo, però, Costantino e compagne rimettono nuovamente la freccia chiudendo avanti fino al 74 a 56 finale. Con questo successo, le nero-arancio ritornano in vetta accanto alla Rainbow Catania aspettando il retourn match casalingo da giocarsi il 10 Febbraio che deciderà la leadership del girone.

Viola-Rescifina Messina 74-56
Parziali: 21-12, 16-17, 16-21, 21-6.
Viola: Amodeo 4, Costantino 8, Certomà 21, Marrara, Melchionna, Smorto, Melissari 18, Anechoum 12, Latella, Gaeta 7, Imeneo 4. All: Russo
Pol. Rescifina: Mantineo, Marchese 8, Davì 2, Vento 11, Giordano, Polizzi, Libro 5, Russo 3, Guerrera 17, Spadaro 7, Romeo 3. All: Malaja
Arbitri: Simone, Zappia

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO