Enti promozione

La vincente fra l’Atletico Cameris e il San Paolo sfiderà il Kingdom Heart’s nella finale Play-Off AICS

Entra nel vivo la fase Play-Off del Campionato Provinciale AISC. Il finale, grazie al secondo posto in regular season, è già qualificato il Kingdom Heart’s, mentre per conoscere la sua sfidante bisognerà attendere il match dell’8 maggio tra Atletico Cameris e San Paolo.

La formazione dell’Atletico Cameris

L’Atletico Cameris, campione provinciale della passata stagione e reduce dalla vittoria nella prima edizione della “Coppa AICS”, ha ottenuto l’accesso alla prefinale Playoff imponendosi per 5-1 sull’Olivarella Calcio, formazione tra l’altro già superata nelle due precedenti sfide di campionato. Gara più equilibrata, invece, tra San Paolo e Polisportiva Cristo Re, con la prima che si è imposta di misura (2-1) a completamento di una straordinaria galoppata che, dopo una partenza ad handicap nella fase iniziale del torneo, ha portato la formazione di Jonathan Cento a un grandissimo girone di ritorno (una sola sconfitta e record di punti, 26 come i campioni provinciali della Planet Win 365). Si è interrotta la bellissima avventura dei ragazzi della Polisportiva Cristo Re, formazione composta da giovani immigrati (quasi tutti minorenni) ospitati presso l’istituto S. Antonio e l’istituto Cristo Re di Messina.

La formazione del San Paolo

L’idea, partita da padre Adriano e concretizzata da Angelo Alessandro, è stata quella di sfruttare lo sport come importante strumento di integrazione, per aiutare ad abbattere le fastidiose barriere mentali e culturali figlie degli stereotipi e dei pregiudizi. Il tutto perfettamente in linea con i valori positivi che il Comitato Provinciale AICS di Messina cerca di portare avanti nelle proprie iniziative, come per l’appunto il Campionato Provinciale Calcio 11 Amatori dedicato quest’anno alla memoria del compianto giornalista messinese Mino Licordari. La vincente della fase Playoff otterrà il diritto di accedere al “Trofeo dello Stretto”, disputando la competizione con la squadra prima classificata nel Campionato Provinciale AICS di Messina (Planet Win 365) e due compagini calabresi AICS. Il “Trofeo dello Stretto” si disputerà in un’unica giornata a Villa S.Giovanni (Rc).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

51 minuti ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

2 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

3 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

4 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

5 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

6 ore ago