Ventotto formazioni per sette posti in palio nella serie D 2024/2025: al via sabato con l’anticipo Costa d’Amalfi-San Cataldo (ore 16.30) l’andata del primo turno dei playoff nazionali tra le seconde classificate nei campionati di Eccellenza, in campo per l’ultima opportunità in questa stagione di accedere alla massima serie dilettantistica.
Dopo l’anticipo di sabato, domenica 26 maggio si proseguirà a partire dalle ore 15 con Fossano-Sandonà e Terni-Pol. Ossese, a seguire le altre sfide alle ore 16 prima del posticipo Castelfidardo-Unipomezia alle ore 18. L’andata del primo turno degli spareggi si chiuderà il 2 giugno con il match tra Aurora Alto Casertano e la vincente della finale playoff del campionato di Eccellenza Girone B Sicilia Modica-Milazzo, in programma domenica alle ore 16. La vincente della doppia sfida, che si aprirà con l’andata in Campania, sfiderà una tra Pompei e Pro Favara.
Dopo il 2-0 alla Jonica in semifinale, il gruppo organizzato “Gioventù Vecchie Maniere” sta allestendo un pullman per poter raggiungere lo stadio”Vincenzo Barone” e sostenere i colori rossoblù. I biglietti del pullman e quelli per l’accesso nell’impianto ospitante sono disponibili, a numero limitato, presso il Museo all’interno dello stadio “Marco Salmeri”, venerdì dalle ore 17:30 alle 18:30 e sabato dalle 10 alle 11.
PRIMO TURNO – Andata – 26 maggio 2024, ore 16
Gruppo A: Mapello-Cairese (arbitro Fresu di Sassari)
Gruppo B: Ciliverghe Mazzano-Pro Novara (Pandini di Bolzano)
Gruppo C: Magenta-Tramin Fussball (Puntel di Tolmezzo)
Gruppo D: Unione La Rocca Altavilla-Tamai (Barbatelli di Macerata)
Gruppo E: Fossano-Sandonà (Colazzo di Casarano) *ore 15
Gruppo F: Giulianova-Terre di Castelli (Copelli di Mantova)
Gruppo G: Granamica-Zenith Prato (Ercole di Latina)
Gruppo H: Terni-Pol. Ossese (Pascali di Pistoia) *ore 15
Gruppo I: Terranuova Traiana-W3 Maccarese (Chindamo di Como)
Gruppo L: Castelfidardo-Unipomezia (Manzini di Verona) *ore 18
Gruppo M: Vigor Lamezia-Bisceglie (Tuderti di Reggio Emilia)
Gruppo N: Costa d’Amalfi-San Cataldo (Kurti di Mestre) *25 maggio ore 16.30
Gruppo O: Pompei-Pro Favara (Prencipe di Tivoli)
Gruppo P: Aurora Alto Casertano-Modica/Milazzo *2 giugno ore 16