La Vigor Santa Croce vuole ben figurare con la quotata Sport Patti

Lo Sport è Cultura Patti è il primo ostacolo di un ciclo terribile, che la Vigor Santa Croce inaugura in casa, davanti ai propri tifosi, ma che la porterà a giocare tre trasferte in sei giorni. Tutte nel messinese. Dopo la gara interna di domenica, infatti, i ragazzi di coach Di Stefano dovranno fare i salti mortali per recuperare le partite contro Spadafora (lunedì 26 alle 20.30) e Milazzo (mercoledì 28 alle 21), prima di riallinearsi al calendario sabato prossimo, a San Filippo del Mela, contro l’attuale capolista Cocuzza San Filippo. Ma si procede con ordine.
Domenica, a Santa Croce, arriva lo Sport è Cultura Patti. E’ una delle corazzate del campionato di C Silver: i due americani, Steve Custis e Alssene Saintilus, sono rispettivamente primo e quarto nella classifica dei migliori realizzatori. Custis, guardia di 1,85 m uscita da Fairmont State, è il leader assoluto con oltre 24 punti di media. Nel 2014 ha vinto il campionato in Perù. Saintilus, guardia atletica e potente, arriva da Bloomsburg University ed ha trascorso le ultime due stagioni con la maglia degli Huskies (13,8 punti con 8,4 rimbalzi a gara nel 2014/15). Le due punte di diamante di coach Sidoti hanno trascinato i compagni in questo avvio di stagione, culminato con tre vittorie in tre gare (rinviate le sfide con Canicattì e Palermo). L’obiettivo è il salto in Serie B. Arbitri dell’incontro Caci di Gela e Cappello di Porto Empedocle. Palla a due domenica, ore 18.30, al palazzetto Santa Rosalia.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

8 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

9 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

10 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

11 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

12 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

13 ore ago