15 C
Messina

La Vigor Itala Messina batte 6-0 il Librizzi ed è al primo posto in classifica

Esordio casalingo felice per la Vigor Itala Messina che, nella seconda giornata del campionato di serie C2 girone B di calcio a 5,  supera 6-0 il Librizzi. Sblocca subito il risultato Daniele Irrera, ma gli ospiti tengono testa per buona parte del primo tempo alla compagine locale. Padroni di casa con il pallino del gioco in mano e andati diverse volte alla conclusione con La Fauci e La Rosa prima e Farinato e Pannuccio subito dopo. Librizzi che prova a impensierire Stasi con qualche tiro dalla distanza di Florio e Ferlazzo, ma l’estremo difensore è sempre vigile. La pressione della Vigor Itala si fa più intensa grazie alle incursioni di Lauro e Boccaccio che però non portano al meritato raddoppio. Il 2-0 arriva dai piedi di Sergio Pannuccio con un gran tiro dalla distanza che si insacca alle spalle di Giovenco. Il primo tempo si chiude con una pregevole acrobazia di Adamo per il Librizzi che si spegne di poco alta.

Vigor Itala Messina
Il portiere Giuseppe Stasi

Ripresa sulla stessa falsa riga della prima frazione con La Fauci che sigla il terzo gol per la Vigor con un esterno mancino. Il Librizzi prova a mettere pressione con le conclusioni di Florio e Cottone, ma Stasi è ancora bravo a sbarrare la porta. La quarta rete arriva dall’ottima combinazione tra Munafò e Boccaccio, con quest’ultimo a segno con un preciso mancino rasoterra. Irrera, quindi, timbra la sua doppietta personale con un tiro libero che si insacca nonostante l’intervento del portiere avversario. In chiusura del match c’è spazio anche per la doppietta di La Fauci, che fissa il risultato sul 6-0 mandando la Vigor Itala Messina in testa alla classifica a quota 6 insieme al Valdinisi.

Vigor Itala Messina-Librizzi 6-0
Vigor Itala Messina: Stasi (p), Carone (p), Bucca, Lauro, Farinato, Pannuccio, La Fauci, Irrera, Boccaccio, La Rosa, Munafò.
Librizzi: Giovenco (p), Cardinale (p), Cottone A., Ferlazzo, Cottone F. Campochiarno, Pizzino, Furnari, Romagnolo, Florio, Muscarà, Adamo
Marcatori: Irrera, Pannuccio, La Fauci, Boccaccio, Irrera, La Fauci

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO