Sport Vari

Per la Veressenze Messina primato in solitaria dopo il successo esterno al “PalaPalumbo” di Salerno

Difficilmente i numeri mentono e quando una squadra ha miglior attacco (140 reti) e miglior difesa del campionato (86 reti) il primato in classifica è cosa praticamente fatta. Nel torneo di 2^ Divisione Nazionale Femminile (Girone D), la Veressenze Messina sbanca il campo dell’Onmic Salerno, ottiene il quarto successo consecutivo e lascia alle proprie spalle tutto il gruppo delle inseguitrici.Il cammino per ottenere il pass utile verso i play-off promozione è ancora lungo, ma l’ottima prestazione sfoderata da Chillè e compagne in terra campana dà le giuste conferme a mister D’Arrigo sul grande potenziale della propria squadra.

Giusi Prisa

Dopo il vantaggio iniziale dell’Onmic Salerno, la Veressenze ha preso letteralmente il mano il pallino del gioco e chiuso la prima frazione avanti di cinque lunghezze (8-13). Nella ripresa, il “sette” peloritano ha consolidato il proprio vantaggio, chiudendo con un +13 (15-28) che non lascia alcun dubbio sul successo finale. Nel tabellino dei marcatori spiccano i nomi di Giusi Prisa e Denise Truscello, autrici rispettivamente di 9 e e 8 reti. Positivo, infine, l’esordio delle due neo arrivate Rossella Porrello e Roberta D’Addeo, che non hanno avuto grande difficoltà a inserirsi negli schemi di gioco disegnati da Tommaso D’Arrigo.Per il tecnico della Veressenze Messina una grande prova di maturità: “Le ragazze hanno dato tanto, in mentalità, corsa, gestione degli spazi e negli uno contro uno. Il punto di inizio della nostra vittoria è stata senza dubbio la fase difensiva, poi ovviamente hanno pesato anche le tante reti messe a segno da Truscello e Prisa. Ottima prova, su un campo sicuramente non facile, dove abbiamo fatto un altro decisivo passo avanti in chiave play-off. Nel prossimo turno – conclude Tommaso D’Arrigo giocheremo in casa contro Pontinia e cercheremo in ogni modo di ribaltare il risultato dell’andata, confermando tutto quello di buono dimostrato a Salerno.”

Il tabellino dell’incontro  Onmic Salerno – Veressenze Messina 15-28 (p.t. 8-13) Onmic Salerno: Biraglia 3, Stellato, De Somma 3, De Stefano, Fabbo, Sammartino V., De Santis 4, Sansò, Mucci, Sanader, Lauretti 3, Sammartino C. Casale 2. All. Adele De Santis.Veressenze Messina: Musumeci, Truscello 8, Prisa 9, Tandurella 1, Rizzo G. 2, Nieswand 3, Chillè, Braccini, Rossello 3, D’Addeo 1, Miduri A., Rizzo M. 1, Duca. All. Tommaso D’Arrigo.Arbitri: Mastromattei e Panno.

Vincenzo Nicita

Share
Published by
Vincenzo Nicita

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

13 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago