12.4 C
Messina

La Valdinisi ferma la vice-capolista. Gara senza reti con l’Aci Sant’Antonio

Pareggio che sa di impresa per la Valdinisi che di fronte al pubblico amico e pur in formazione ampiamente rimaneggiata ferma la rincorsa alla vetta dell’Aci Sant’Antonio. Eppure mister Frazzica per l’occasione era privo di Filistad, Scivolone, Cicala, Augliera, Micalizzi, dei fratelli De Marco e D’Angelo, oltre ad avere alcuni giocatori in precarie condizioni.

Valdinisi
Una fase della gara tra Valdinisi e Aci Sant’Antonio (foto Filippo Mazzullo)

Prestazione convincente, caratterizzata da spirito di sacrificio, senso di abnegazione, caparbietà su ogni pallone per i biancorossi che hanno mantenuto le idee chiare in difesa grazie alla prestazione positiva dei centrali Herasimenko e Riposo. Alla mezz’ora l’infortunio dell’attaccante Ghartey poteva rappresentare un colpo pesante ma la squadra tirrenica è riuscita a sopperire.

Nella ripresa gli etnei hanno qualche occasione in più con Longo, Dadone e Sanfilippo. I locali si rendono pericolosi nel finale da calcio da fermo con Ginagò mentre l’ultima occasione del match firmata Lo Presti non cambia le sorti della gara. Con il pareggio la Valdinisi rimane in sesta posizione, fuori dalla zona playoff. A nove gare dalla fine l’obiettivo sarà quello di provare a recuperare i sei punti che la separano dalla zona post season.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO