12.4 C
Messina

La Valdinisi chiude al sesto posto. Dopo cinque anni salutano Simoni e Gharthey

Con il rotondo successo colto contro il Catania San Pio X si è chiusa la stagione di Promozione della Valdinisi. La partita vinta davanti al pubblico amico col punteggio di 5-0 contro la compagine etnea è stata l’ultima gara del torneo che ha visto la squadra di mister Frazzica chiudere al sesto posto con 31 punti. La partita verrà ricordata per essere stata l’ultima dopo cinque stagioni in maglia biancorossa per il portiere Mauro Simoni e per il centrocampista Godfrey Ghartey, che per motivi di lavoro lasceranno la Sicilia.

Valdinisi
Una targa ricordo per Godfrey Ghartey (foto Filippo Mazzullo)

Queste le parole dense di ringraziamento da parte dei due giocatori a Gazzetta Jonica. “Si chiudono cinque anni intensi fatti di gioie e dolori sicuramente indimenticabili – sottolinea Simoni -. Avremmo potuto fare anche qualcosa di più, lo scorso anno c’è stata grande sofferenza mentre quest’anno l’obiettivo iniziale era la salvezza, di seguito ci saremmo accontentati di qualsiasi cosa. Qualche infortunio e assenza di troppo ci ha condizionato ma il sesto posto finale è un bel traguardo”. 

“Quando sono arrivato nella zona ionica sono stato accolto con vivacità e un affetto non indifferente – aggiunge Ghartey -. Conoscevo la passione e l’attaccamento che hanno le persone per coloro che a loro volta ci mettono passione. Non è stata solo una questione sportiva ma di cuore. Da quando siamo arrivati è come se ci fossimo radicati e cementati a questo suolo. Ci siamo applicati nei diversi anni, negli ultimi due anni sono stato più presente col gruppo”

Valdinisi
Anche il portiere Mauro Simoni saluta la Valdinisi (foto Filippo Mazzullo)

Il vice allenatore Sebastiano Perrone rimarca le qualità del gruppo: “Ci tenevamo molto a chiudere in bellezza il campionato. Abbiamo dimostrato di esprimere una buona organizzazione di gioco. Qualche episodio in alcune partite ci ha frenato, credo che abbiamo dimostrato di poter competere anche con le formazioni più accreditate del girone. L’obiettivo iniziale era quello  di centrare una salvezza tranquilla, c’è rammarico perché potevamo fare qualcosa in più ma siamo cresciuti durante l’anno e questo è importante. Mantenere la squadra in Promozione è un punto di partenza”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO