Le grandi aspettative della vigilia sono state rispettate. Piazza del Mercato a Calatabiano ha ospitato l’evento voluto dalla Tsd Promotion, fondata dal maestro Saro Presti insieme ai suoi collaboratori, Gianluca Parisi, che si è occupato della parte organizzativa, e Adnane Roufid, che ha seguito da vicino la giuria dei match. La Tsd è stata coinvolta anche nei combattimenti, portando a casa otto risultati utili con sei differenti atleti e in particolare sette vittorie e un pareggio.
Dopo una quindicina di “match light contact” (a contatto leggero), la serata è stata aperta dal giovane Joele Signorino, che si è imposto con una decisione unanime della giuria. Grande vittoria successivamente per Amleto Bonante, che ha regalato il primo ko della serata, vincendo già alla prima ripresa. A seguire anche Badr Ghazi vincerà per ko tecnico al primo round. Degne di nota anche le prove di Daniele e Lino Montalto, che si sono imposti nei rispettivi match.
Incontri entusiasmanti ed equilibrati infine quelli di Abramo Abderrahim, tesserato con la Golden Fighter Gym, che dopo aver combattuto la settimana precedente a Roma ha ottenuto un’altra grande vittoria, questa volta nel Muay-Thai, disciplina che prevede l’utilizzo di pugni, calci, ginocchiate e gomitate).
La Golden Fighter Gym, che ha sede a Messina in via Pietro Castelli, è la palestra del maestro Saro Presti, che ha 160 match all’attivo, è sei volte campione del mondo K-1 e vanta tre titoli intercontinentali di Muay-Thai, cinque titoli italiani di kick-boxing e Muay-Thai e fu finalista nel 2014 della Tatneft Cup in Kazakistan. Presti, insieme ai suoi allievi e assistenti Parisi e Roufid, garantisce corsi di livello a vecchi e nuovi iscritti, e ha l’intenzione di allargare ancora il suo progetto.