Categories: Calcio

La Triskell Taormina riparte dall’allenatore Michele Galeano

L’A.s.d. Triskell Taormina è pronta ad affrontare la quarta stagione agonistica della propria storia, la terza consecutiva nel Campionato Provinciale FIGC di Terza Categoria.

La società diretta del neo-presidente Salvatore Di Maria ha deciso di affidare per l’annata 2013/14 la guida tecnica a Michele Galeano, il quale verrà coadiuvato da Paolo Cacciola e Valentino Gallodoro. I tre sono dei membri “storici” della squadra, avendo contribuito a costituire, nel settembre 2010, la società fondata dall’attuale presidente onorario Marco Privitera.

Per Galeano si tratta della prima esperienza assoluta in panchina, e con il suo carico d’entusiasmo cercherà di non far rimpiangere il proprio predecessore: “Sono molto felice – ha dichiarato – dell’opportunità che mi verrà concessa: farò del mio meglio per fare crescere la squadra ed accumulare insieme l’esperienza necessaria per affrontare un campionato lungo ed impegnativo. Il mio intento sarà quello di valorizzare al massimo tutti gli elementi della rosa a disposizione, e grazie all’aiuto di Paolo e Valentino ed alla collaborazione dei giocatori, sono sicuro che riusciremo a divertirci ed a toglierci qualche bella soddisfazione“.

Il nostro obiettivo – sottolinea invece il presidente De Maria – è stato quello di mantenere inalterato lo spirito che ha caratterizzato sin dagli esordi il Triskell Taormina: ovvero mettere lo sport al servizio del sociale. Anche per questo sono impaziente di affrontare insieme ai ragazzi questa nuova avventura“.

Dopo l’innesto dei primi due nuovi acquisti, ovvero Gianluca Gullotta e Alfio Santoro, la società è ancora attiva sul mercato per mettere a disposizione dello staff tecnico una rosa competitiva. L’A.s.d. Triskell Taormina si è radunata la sera venerdì 13, presso lo stadio Valerio Bacigalupo, mentre da lunedì scorso ha avviato la preparazione pre-campionato. (R.S.)

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

38 minuti ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

2 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

3 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

5 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

6 ore ago

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

7 ore ago