Firma l’impresa di giornata la Nuova Torrenovese, che batte a domicilio la Messana, operando l’aggancio in testa alla classifica al RoccAcquedolcese. I rosanero si aggiudicano il big match della quinta giornata di ritorno del girone B di Promozione e interrompono inoltre la striscia di dieci risultati utili di fila dei padroni di casa di mister Lucà. Gara che registra un primo tempo avaro di emozioni ma la Torrenovese col giusto piglio dà l’impressione di poter amministrare il gioco. Da segnalare un tentativo di Chicco D’Anna al 15′, che si perde di poco sul fondo. La Messana risponde alla mezz’ora con il destro di Cardia ben controllato da Inferrera.
Nella ripresa, però, il tecnico rosanero Nardi dopo quattro minuti manda nella mischia Cariolo al posto di Di Pietro e il neoentrato impiega 180 secondi per diventare il grande protagonista del match. Infatti al settimo raccoglie l’angolo di D’Anna e con un perfetto colpo di testa mette alle spalle di Ciraolo portando avanti la Torrenovese. Gioia incontenibile per l’attaccante rosanero che, pur non al meglio delle condizioni fisiche, riesce a farsi trovare al posto giusto appena chiamato in causa per il suo secondo centro in campionato. La Messana non ci sta e tenta di reagire con la punizione di Giordano che Ferrero è bravo a bloccare in due tempi. La torrenovese prova a chiudere la partita e al diciottesimo il sinistro di Ceraolo dal limite non inquadra lo specchio della porta. Poi però i padroni di casa cominciano a spingere alla ricerca del pareggio. Romeo ciabatta troppo la conclusione che si perde sul fondo due minuti dopo.
Il tiro di Arena dal limite sorvola di poco la traversa. Ancora Arena al ventisettesimo con una gran botta da fuori trova un super Inferrera a negargli la gioia del pareggio e l’estremo rosanero dice di no anche al mancino di Mondello. Un minuto dopo insiste la squadra di Lucà con lo scatenato Arena che viene fermato nuovamente dal decisivo intervento di Inferrera. La Torrenovese cerca di colpire in contropiede, prima reclama un rigore su Ceraolo sul quale l’arbitro lascia giocare e poi la punizione calciata da Adamo costringe Ciraolo a rifugiarsi in angolo. Nel finale, però, la Messana tenta il forcing disperato ma ancora Inferrera e Parisi sbarrano la strada ad Arena e Cardia al quinto minuto di recupero. Gli ospiti rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Mazouf per il secondo cartellino giallo della sua partita a seguito del fallo su Mastroieni. Nell’ultima azione della gara è Mastroieni a reclamare la concessione del calcio di rigore per un presunto tocco in area di un difensore rosanero ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. Dunque, può festeggiare la squadra di Nardi, che incassa tre pesantissimi punti e sale in classifica a quota 35 al primo posto, mentre la Messana rimane in quinta posizione con 30.
Messana-Torrenovese 0-1
Marcatore: Cariolo al 7′ st
Messana: Ciraolo, Iovine, Romeo, Ardiri, Cordima, Giordano (Russo), Arena, Brancati (Ballarò), Mastroieni, Cardia (Di Vincenzo), Mondello. All: Lucà
Torrenovese: Inferrera, Guzman, Occhiuto (Crisafulli), Garofalo (Servian), Mazouf I., Parisi, Truglio (Addamo), D’Anna, Mazouf M., Ceraolo (Bucolo), Di Pietro. All: Nardi
Arbitro: Mastrosimone
Espulso: Mazouf M. al 50′ st