12.4 C
Messina

La Torrenovese di mister Nardi punta in alto. Già definite cinque trattative

Le prime mosse di mercato pongono la Nuova Polisportiva Torrenovese tra le squadre da battere nel prossimo campionato di Promozione. Infatti il presidente Luca Pezzino insieme al muovo direttore sportivo Giovanni Scaffidi e a tutta la dirigenza non ha perso tempo muovendosi con decisione sul mercato, definendo la guida tecnica e svelando i primi nomi dell’organico della stagione 2021/22.

Torrenovese
La Torrenovese impegnata nell’ultimo torneo

L’allenatore sarà l’esperto Francesco Nardi che inizia la sua esperienza nel 1994 guidando in un triennio il Patti dalla Promozione sino alla conquista della serie D. Da quel momento sarà una crescita continua a livello personale con esperienze maturate anche a Barcellona (stagione 2009/10), Brolo (11/12) e recentemente a Terme Vigliatore (18/19) e alla Sfarandina (2021).

Tra i giocatori sono cinque le trattative già definite dalla dirigenza. Il ruolo di capitano sarà affidato al classe 1992 Nicola Gioitta che inizia la sua carriera come juniores proprio nella Torrenovese nel lontano 2009/10. Per lui una sola esperienza lontano da Torrenova, precisamente alla Futura Brolo, prima di diventare un elemento imprescindibile della squadra rosanero. Il reparto offensivo potrà contare sui numeri di Paolo Genovese, calciatore che ha sempre dato tutto sè stesso in campo e che conosce benissimo il torneo avendo maturato esperienze anche in categorie superiori con le maglie di Torregrotta, Barcellona, Terme Vigliatore, Camaro, Sant’Agata e Milazzo.

Torrenovese
Paolo Genovese con la maglia della Torrenovese

Altro innesto di peso è rappresentato dal centrocampista classe 1985 Chicco D’Anna. Giocatore navigato, dotato di un buon tiro, un ottimo recupero in difesa e fantasia per impostare e dare il via al gioco in attacco. Lungo il suo curriculum: dal 2002 al 2009 è tesserato all’Igea Virtus in Serie C2, milita in Eccellenza giocando per Orlandina, Due Torri, Real Avola, Akragas, Mazzarrà, Igea Virtus, Milazzo e Rocca di Caprileone. Dal 2017 al 2019 traghetta il Terme Vigliatore dalla Promozione all’Eccellenza, negli ultimi due anni gioca nuovamente in Promozione con l’Igea Virtus e il Milazzo.

In attacco agirà il classe 1998 Basilio Ceraolo che esordisce a 15 anni in Prima Categoria per poi giocare nel 2017 con il Rocca in Eccellenza e nel 2018 con il Città di Sant’Agata nella stessa categoria. Nel 2019 compie il grande salto passando in serie D con la Lupa Roma e l’anno seguente sempre in D con l’Agropoli, il suo bagaglio di esperienza si riempie, le sue qualità crescono e nell’ultimo campionato rientra nella sua terra ingaggiato dal Gioiosa in Promozione.

Torrenovese
L’attaccante Basilio Ceraolo con la nuova divisa

Il mercato di Torrenova si chiude con la definizione della trattativa con Sam Addamo, calciatore che unisce forza, fantasia, visione del gioco, sacrificio e anche fiuto per il gol. Inizia la sua carriera nel settore giovanile della Nuova Rinascita dal 2003 al 2010, nel campionato 2010/11 approda al Milazzo, ma è nel 2011 che fa la sua più grande esperienza giocando nel Catania dove realizza 4 gol in 21 presenze nel 2012/13 e una rete nel 2013/14 in 5 presenze. In questi anni vanta una convocazione in Serie A e 2 convocazioni in Coppa Italia, va in prestito anche all’Akragas. Nel 2014/15 rientra in provincia di Messina alla Tiger Brolo, l’anno seguente al Due Torri e dal 2016 al 2018 gioca con il Città di Sant’Agata. Dal 2018 passa per la Nuova Rinascita, Igea, Nuova Pol. Acquedolcese e Sfarandina prima di vestire in questo campionato la maglia rosanero.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO