La Cestistica Torrenovese conferma il suo status da prima inseguitrice della coppia di testa Ragusa-Alcamo. I ragazzi di coach Silva al “PalaTorre”soffrono la pioggia di triple degli ospiti (ben undici quelle realizzate) alla fine del primo tempo contro il team granata apparso in ottima giornata. La squadra bianco-giallo-blu rimane comunque in partita nella prima frazione grazie ad una buona prova offensiva.
Ai 15 punti di uno scatenato Panebianco (5/5 da 3), rispondono i 14 punti di Giorgio Busco ed i 13 di Tonjann. Senza lo squalificato Bricis, la Confezioni Corpina Torrenova s’aggiudica la sfida contro Acireale per 89-81. Le Aquile soffrono, ma alla sirena finale portano a casa due punti pesanti che permettono alla squadra nebroidea di rimanere saldi al terzo posto in classifica.
La neopromossa “matricola terribile” sfiderà così sabato prossimo l’Orlandina Lab nella scontro diretto per il terzo piazzamento del podio. Sarà una partita affascinante, che vedrà Albana e compagni giocare al PalaFantozzi contro una squadra che da diversi anni è una fucina di talenti per la prima squadra dell’Orlandina Basket.
Confezioni Corpina Torrenova – Polisportiva Basket Acireale 89-81
Parziali: 22-29, 43-51, 71-64
Confezioni Corpina Torrenova: Munafò, Albana 2, Sgrò 21, Tonjann 21, Arto 3, M. Busco 9, Serafino ne, Munastra 11, G. Busco 22. All: Silva
Polisportiva Basket Acireale: Khomyn 2, Antronaco 6, Vasta, Cerame 2, Gulisano 14, Patanè 11, L. Venticinque, Persano 16, Panebianco 18, Kucinskis 12. All: Angirello