Calcio

La Tirrenia supera 3-0 il Real Rometta ed è ora attesa da una doppia trasferta

Comincia bene il girone di ritorno per la Tirrenia che supera brillantemente il primo ostacolo e si accinge alla doppia trasferta in terra catanese (Aci S. Antonio e Mascalucia) col morale a mille. La gara con i cugini del Real Rometta era molto temuta, sia per il valore tecnico che per quello caratteriale della squadra di Giunta. Il 3-0 è maturato tutto nella ripresa. Dato importante per i giallorossoblù l’aver superato l’emergenza: erano infatti assenti per squalifica Milanese, Biondo e Zurka, oltre all’infortunato Mandanici. In più lo schieramento iniziale prevedeva due ’98 ed un ’99, mentre la panchina, oltre al ’97 Agolli, vedeva tre ’99, un 2000 e due 2001.

La prima rete di Pitrone

Due buone iniziative ospiti nei primi venti minuti, mentre i locali, dopo aver “carburato”, costringevano agli straordinari Di Dio e la sua retroguardia sulle conclusioni di Nania, Schepisi, Pino ed Aloe. La ripresa vede i padroni di casa subito all’assalto della porta di Di Dio che si disimpegna bene, ma è anche fortunato quando la conclusione di Aloe si stampa sul palo. La soluzione arriva poco dopo: sul traversone dalla destra Pitrone sceglie il tempo per la conclusione al volo di interno, centrando prima il palo opposto col pallone che termina in gol. Spezzato l’equilibrio, gli ospiti accusano il colpo. E’ ancora Pitrone a raddoppiare: prima della sua battuta a rete è Pino ad andare fuori tempo, col 7 di casa lesto a superare Di Dio. E’ in questa fase che gli ospiti perdono le staffe e Boemi finisce anzitempo negli spogliatoi, seguito a ruota da Sciliberto, appena sostituito. La gara finisce qui, anche se il nuovo entrato Bellamacina, all’esordio stagionale dopo il lungo infortunio, ha il modo di bagnarlo realizzando il terzo gol. Iniziato egregiamente il 2018, la Tirrenia è attesa ora alla prova di maturità con un doppio turno esterno. Dopo, si potrà veramente parlare del futuro.

Tirrenia-Real Rometta 3-0
Reti: st 7’ e 20’ Pitrone, 49’ Bellamacina.
Tirrenia: Bucca, Mazzù, Laquidara(47’ st Bellamacina), Sindoni, Pandolfo, Shpellzaj, Pitrone(28’ st Agolli), La Spada(37’ st Schepis), Pino (47’ st Repici), Aloe, Schepisi. All. Bitto.
Real Rometta: Di Dio, Antonuccio, Gangemi, Giordano, Tiano, Boemi, Morasca (1’ st Battaglia M.), Maisano (23’ st Battaglia A.), Stramandino (1’ st Orecchio), Sciliberto (27’st Spadaro), Buscema (42’st Zagone). All. Giunta.
Arbitro: Mattace Raso di Messina
Note – Ammoniti: La Spada, Pandolfo, Sindoni (Tirrenia), Giordano, Boemi (R.Rometta)
Espulsi: Boemi, Sciliberto (dalla panchina)

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, nuovo sopralluogo a Zafferana Etnea per alberghi e pista d’atletica

Gli incaricati del Messina hanno effettuato un ulteriore sopralluogo a Zafferana Etnea. È quanto la…

2 ore ago

Svincolati Academy, Cocuzza Milazzo e Asd Capo nella nuova C Interregionale

Il Consiglio Federale del 17 luglio ha deliberato la composizione del Girone Q di Serie…

3 ore ago

Barcellona Basket, Peppe Pirri resta assistant coach e responsabile del vivaio

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore…

4 ore ago

Il Messina Table Soccer presente ai Mondiali di calcio da tavolo in Inghilterra

Saranno ben quattro i tesserati del Messina Table Soccer presenti ai Campionati Mondiali di calcio…

5 ore ago

Il campione francese François Delecour atteso al 21° Rally del Tirreno-Messina

Il 21° Rally del Tirreno Messina si rivela in tutto il suo potenziale di fascino…

6 ore ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

7 ore ago