Arti Marziali

La Tiger’s Den Barcellona fa incetta di medaglie ai campionati regionali

È di quattro ori, un argento e due bronzi il risultato ottenuto dalla Tiger’s Den Barcellona dei maestri Giuseppe e Fabio Sottile ai Campionati regionali cadetti per tutte le cinture e Juniores e Seniores cinture colorate, svoltosi al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto.

Clio Sottile della Tiger’s Den Barcellona

Nella classe Cadetti cinture nere (o con più di quattro anni di tesseramento), conquistano l’oro Clio Sottile (atleta della Nazionale italiana) che, nella categoria 55 kg, sbaraglia la sua avversaria, chiudendo per Ko tecnico in pochi secondi entrambi i round (13-0; 15-2) e Nino Perroni che, nella categoria 33 kg, supera ben tre avversari agguerriti, conquistando anche quest’anno il titolo regionale.

Medaglia per Antonino Maggio che, nella categoria 49 kg, dopo aver superato il primo avversario è costretto ad arrendersi in finale contro il più esperto atleta palermitano. Nella classe cadetti cinture colorate (con due anni di tesseramento) oro per Sama Fadile e bronzo Ayoub Zambib. Incoraggiante la prova di Giulio Genovese, purtroppo fuori al primo turno.

Il maestro Giuseppe Sottile con due sue atlete medagliate

Nella classe juniores cinture blu – rosse conquista uno splendido oro Emanuele Rapisarda che, nella categoria 55 kg, supera ben due avversari in altrettanti incontri al cardiopalmo che hanno infuocato gli spalti. Bronzo per Rita London Coppolino, che non riesce a superare la semifinale.

Soddisfatto il maestro Giuseppe Sottile: “Siamo soddisfatti per i risultati dei nostri atleti. Clio Sottile e Nino Perroni vincono il campionato regionale per il secondo anno consecutivo, confermando la loro indiscussa supremazia nella loro categoria. Inoltre siamo davvero compiaciuti per le bellissime prestazioni di Emanuele Rapisarda, ritornato all’agonismo dopo alcuni anni di stop, e di Antonino Maggio, che ha dimostrato grande passione e caparbietà”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

7 minuti ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

48 minuti ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

2 ore ago

Taormina Soccer e Letogiovani primeggiano nel beach soccer a Letojanni

Taormina Soccer e Letogiovani hanno vinto la tappa di beach soccer dell’AICS, valevole come qualificazione…

3 ore ago

Angelica Bottari del Team Scaletta convocata a Rimini alla Futsal Future Cup

Per il terzo anno consecutivo il Team Scaletta, società di calcio a 5 femminile militante…

4 ore ago

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

7 ore ago