10.4 C
Messina

La Tiesse Volley Letojanni espugna Palermo in tre set. È la seconda vittoria

Bottino pieno per la Tiesse Volley Letojanni nella insidiosa trasferta di Palermo. Un secco 0-3 a favore dei ragazzi di Balsamo regala alla compagine jonica la seconda vittoria in altrettante gare disputate e il consolidamento della vetta della classifica. In avvio di match formazioni tipo per entrambe le compagini. La metà del primo set viaggia sul filo dell’equilibrio sino ad un break della Tiesse che allunga e, approfittando di un paio di errori in attacco dei padroni di casa, chiude il parziale sul 20-25.

La seconda frazione di gioco è sicuramente la più equilibrata. I due sestetti si rincorrono a più riprese, nelle file della Tiesse coach Balsamo getta nella mischia Leo Genovese su Andrea Cassaniti. Sul 20-24 a favore degli ospiti un turno positivo al servizio di Masotti annulla ben quattro set point portando la Rossopomodoro sul 24-24: è una diagonale di Marco Di Franco a chiudere il set ai vantaggi 24-26.

Volley Letojanni
Il Volley Letojanni attende una battuta

Nel terzo set Letojanni allunga fin dall’inizio, Nicola Ferro prova a mischiare le carte sostituendo la diagonale palleggiatore/opposto, il vantaggio viene comunque gestito abilmente da Battiato e compagni. In chiusura di set è Di Franco a salire in cattedra con due muri punto (22-18 e 24-20) e l’attacco vincente sul match point che chiude la contesa sul 22-25.

Rossopomodoro Volo Palermo vs Tiesse Volley Letojanni 0-3
Parziali set: 20/25, 24/26, 22-25.
Rossopomodoro Volo Palermo: Ferrari (L), Vetro ne, Cuti, Donato (L), Ferro 1, Catinelli, Gruessner 6, Ferraccù 11, Ranelli 5, Argento ne, Masotti 12, Opoku 6, Simanella 1, Marcatti. Allenatore Ferro, Assistente Giarrusso.
Tiesse Volley Letojanni: Battiato 9, Dato, Nuncibello (L), Salomone (L), Arena 6, Arezzo 9, Balsamo 1, Di Franco 11, Cianci, Cassaniti, 2, Genovese 1. Allenatore Balsamo, Assistente Micalizzi.
Arbitri: Susanna Savà e Aurelio Curiale di Ragusa.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO