15.4 C
Messina

La Teramo a Spicchi ingaggia l’ex play del Castanea Andrea Banin

Importante mossa di mercato per la società Teramo a Spicchi, che ha definito l’ingaggio del nuovo play Andrea Banin. Il classe 1994 nella stagione 2022-23 ha giocato nella C Gold siciliana, vinta con la maglia del Castanea Basket Messina (club con il quale ha giocato complessivamente tre stagioni tra il 2018 e il 2023) chiudendo a 17,6 punti di media per gara. In precedenza ha giocato anche con Vis Reggio Calabria, Voghera e Opera Basket.

Basket School Messina
Mancasola e Banin si contendono un possesso (foto Giovanni Mazzullo)

Il neo giocatore biancorosso si è presentato così: “Sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza. Finalmente mi è stata data l’opportunità di giocare in Serie B e non voglio farmi scappare la possibilità di dimostrare che posso essere competitivo anche in questo contesto. Darò il massimo per far vedere di valere la categoria e mi stimola molto avere la chance di farlo a Teramo”.

Soddisfatto il coach Massimo Gramenzi: “Sono molto contento che Andrea abbia accettato la nostra offerta, entrando di fatto a far parte della squadra che stiamo allestendo. Assieme al DS Piliego abbiamo imparato a conoscere Banin visionando parecchie partite. Ho anche avuto ottime referenze dal suo ex allenatore prima di parlare con il ragazzo. Di lui si nota subito il carisma e la personalità, qualità che aiuteranno di certo il percorso di crescita e amalgama della squadra”. 

Il ds Davide Piliego ha completato l’operazione di mercato: “Banin è stato il nostro primo obiettivo per quanto riguarda il ruolo di playmaker. Abbiamo visto diverse partite giocate da Andrea in C Gold e abbiamo apprezzato sicuramente la leadership che mostra in campo e le sue doti tecniche e caratteriali”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO