Per la galassia Team Volley Messina soltanto formazioni femminili in campo nel weekend ed entrambe in casa, la serie C maschile osserva un turno di riposo e tornerà in campo l’1 marzo. Quasi un mese di stop dopo l’ultima partita disputata il 9 febbraio. Aprirà le danze alla Juvara la Team Volley Messina, che torna tra le mura amiche sabato 22 febbraio giocherà la seconda partita consecutiva davanti al proprio pubblico, dopo la vittoria di due settimane fa contro la Pallavolo Oliveri.

La formazione dei coach Laganà-Donato-Chitè scenderà in campo alle ore 17:30 contro il Volley ’96 Milazzo: la formazione mamertina era stata sconfitta all’andata al tiebreak e viaggia a metà classifica. Esattamente in mezzo alle squadre che si contendono i primi posti per i playoff e le squadre che lottano per la salvezza. Ad arbitrare il match Beatrice Micale e Alba Siracusa.
A presentare la sfida Simona Costa, schiacciatrice della Team Volley Messina di serie C: “La scorsa partita contro la Pallavolo Oliveri è stata impegnativa. Siamo riuscite a portare a casa la vittoria e abbiamo dato il massimo. Fondamentale il lavoro di squadra e la nostra determinazione, abbiamo messo in campo impegno e sacrificio. Adesso siamo concentrate sulla prossima sfida contro l’Asd Volley ’96. È una squadra forte e preparata, dovremo scendere in campo con la stessa grinta e determinazione per continuare il nostro percorso positivo. Siamo sempre pronte a dare il massimo in ogni occasione”.

Anche per la Pallavolo Messina secondo impegno consecutivo in casa, domenica 23 febbraio alle ore 18:30 c’è il Giardini del Volley; arbitrerà Giuseppe De Gaetano. La quattordicesima giornata apre il girone di ritorno in serie D femminile, all’andata le joniche si erano imposte per tre set a zero in casa propria. La formazione di coach Triolo arriva dopo la prestazione più che positiva contro l’Akis Volley dove, cedendo al tiebreak, è riuscita a strappare un punto utile alla classifica che la vede ora in terzultima posizione nel girone B.