Primo Piano 2

La tappa di Salina propone conferme al “21° Giro Podistico delle Eolie”

Sta per concludersi la 21^ edizione del “Giro Podistico delle Isole Eolie”, che ha proposto a Salina la quarta e penultima tappa. I partecipanti si sono confrontati su un impegnativo circuito di 8,3 km, ricavato nella frazione di Lingua del comune di Santa Marina Salina, la cui Amministrazione è stata molto vicina all’evento sportivo. Provenienti da tutta la Penisola, hanno potuto ammirare, tra i continui saliscendi del percorso, un paesaggio stupendo con una visione mozzafiato a picco sul mare.

La premiazione di Mattia Guidetti

Mattia Guidetti e Valerie Woodland hanno calato il poker di vittorie, confermando, così, di essere quest’anno i dominatori della manifestazione Fidal “Bronze” ideata e promossa dalla Polisportiva Europa Messina. Il giovane portacolori della Corradini Rubiera ha fatto corsa solitaria già dai primi chilometri, completando la gara in 31’06”.

Alle sue spalle, brillante prestazione di Angelo Simone (Orrecchiella Lucca), secondo con il crono di 32’12”. Terzo Luciano Calapristi (Meeting Sporting Club), primo dei siciliani, che ha messo, così, in “cassaforte” la piazza d’onore nella classifica generale. A seguire: Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), Fausto Barbieri (Gabbi Bologna), Omar Menolascina (Fidippide), Antonio Botte (Modena Runners Club) e Gaetano Fasone della Torre Bianca.

Woodland, Ruggeri e Latella della Pod. Messina

Woodland (Podistica Messina) nona assoluta e migliore delle donne; per lei affermazione in 36’06”. Sul podio virtuale di giornata la compagna di squadra Teresa Latella, attardata di 1’04”, e Francesca Colafati della Fidippide. Quarta Roberta Lodesani (Corradini Rubiera), quinta Clara Braga (Atletica Bedizzole), sesta Giorgia Sciascia (Meeting Sporting Club Runner), settima Sara Bernardini (Podistica Solidarietà) e ottava Jessica Chango Preciado dell’Orecchiella. Quasi definite, infine, le posizioni in graduatoria, anche perché sabato la breve prova di Vulcano non dovrebbe regalare particolari sussulti. Al termine, spazio alla cerimonia di premiazione e ai rituali saluti.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

17 minuti ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

1 ora ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

2 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

3 ore ago

Delfio Carroccio e il bomber Tindaro Calabrese al San Fratello-Acquedolcese

Prime importanti ufficialità per il San Fratello-Acquedolcese. Il neonato club ha confermato il capitano Delfio…

4 ore ago

Barcellona Basket attivo sul mercato. Ufficiale anche il centro Eugenio Cortese

La società NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni…

5 ore ago