11.4 C
Messina

La Svincolati vuole archiviare Reggio Calabria. Priulla: “Attenti al Matera”

La sfida del PalaCalafiore ha ulteriormente mostrato le ottime qualità di cui dispone la Svincolati Milazzo. Contro la capolista Viola Reggio Calabria la squadra mamertina se l’è giocata fino ai minuti finali, scivolando soltanto nei possessi conclusivi. Soddisfatto il direttore sportivo Luigi Maganza: “È stata una gara molto intensa e fisica, divertente per il pubblico. La Viola è costruita con degli obiettivi diversi rispetto ai nostri. Abbiamo peccato nel quarto periodo, quando non abbiamo segnato per i primi cinque minuti. Li la Viola è andata via, noi abbiamo cercato di reagire ma non è bastato”. 

Svincolati Milazzo
Luka Lalic in lunetta (foto Giuseppe De Paoli)

Sui singoli consuete certezze arrivano dai giovani, a dimostrazione della bontà del network caratterizzato da serie C e Under 19. “Scredi è ormai una certezza per questo campionato ma come lui ci sono diversi giocatori che stanno crescendo. Il nostro impegno tra serie B e C, oltre alle giovanili, ci permette di fare crescere al meglio i giovani. Questa B Interregionale è molto livellata, con alcune squadre di assoluto livello, tra cui la Viola, che ha un roster profondo e tecnico”. 

Chi si proietta al prossimo impegno stagionale è coach Flavio Priulla, che punta a riprendere il discorso interrotto nel quinto turno, avvertendo però sulle difficoltà del nuovo impegno. “Matera è una squadra completa in ogni reparto, che dispone di ottime individualità e di grande talento. Predilige giocare a ritmi alti, per esprimere una pallacanestro molto offensiva. Hanno recuperato il playmaker Cioppa, che gli dà grande equilibrio”. 

Svincolati Milazzo
Flavio Priulla parla alla squadra (foto Giuseppe De Paoli)

Chiamata a raccolta per il pubblico. Il gruppo d’altronde sta meritando la massima considerazione degli appassionati. “Sarà un esame tosto, scenderemo in campo con grinta e determinazione. A Reggio Calabria abbiamo giocato un’ottima pallacanestro e vogliamo proseguire su questa strada. Invito tutti i tifosi a partecipare perchè sarà un grande spettacolo di sport”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO