11 C
Messina

La Svincolati Siaz capolista nell’Under 19. Netta vittoria con Francavilla

La Svincolati Siaz conquista la vetta solitaria del campionato Under 19 d’Eccellenza battendo nettamente la Fortitudo Francavilla e approfittando della concomitante sconfitta del Basket Corato. Una vittoria schiacciante quella dei ragazzi di coach Ferlisi, che hanno chiuso avanti in doppia cifra di vantaggio (+14) la prima frazione.

Svincolati Milazzo
Giacomo La Bua della Svincolati Academy (foto Giuseppe De Paoli)

Nel secondo periodo i milazzesi spingono ancora e toccano il +17 ma nel finale del quarto arriva la reazione dei pugliesi che accorciano sul -9 (46-37). Al rientro dal riposo lungo la Svincolati Siaz è devastante, realizza ripetutamente, annulla gli attacchi avversari sferrando così il colpo del ko già al termine del terzo periodo: +26 sul punteggio di 69-43.

Gli ultimi dieci minuti vedono i padroni di casa in totale controllo, i siciliani aumentano così ancora il gap e ottengono la vittoria con il punteggio finale di 99-62. Ottima la prova di Malual, top scorer con 30 punti, buona la prestazione di La Bua, ventello, in doppia cifra realizzativa anche Scredi (14), Giambò e Maiorana (entrambi con 12) e Clement (11).

Svincolati Milazzo
Michael Scredi è fra i trascinatori della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Svincolati Siaz – Fortitudo Francavilla 99-62
Parziali: 25-11, 46-37, 69-43.
Svincolati Siaz: Maiorana 12 Malual 30 Giambò 12 Ocenas ne Sindoni ne Letizia ne Clement 11 Comin, Lado ne Jasarevic ne Scredi 14 La Bua 20. All.Ferlisi /Vice All Priulla
Fortitudo Francavilla: Martinelli 2 Caporossi, Qitten 13 Cerminara, Mucenieks 4 Ndoye 4 Piscitelli 8 Laino, Berdychevskyi 21 Oboichuk 2 Argentero 5 Clement 3. All. Trovò
Arbitri: Beccore-Micalizzi

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO