16.1 C
Messina

La Svincolati Milazzo U19 supera Brindisi e chiude l’andata al quarto posto

Ancora un’ottima prestazione per l’Under 19 d’Eccellenza della Svincolati Milazzo, che batte l’Happy Casa Brindisi con il punteggio di 95-88. Un successo che, al termine del girone di andata, conferma la compagine milazzese al quarto posto in classifica nel massimo campionato giovanile nazionale.

Svincolati Milazzo
Riccardo Perfigli della Svincolati Academy (foto Giuseppe De Paoli)

Si parte ed è la tripla di Giambò per la Svincolati ad aprire i giochi, pronta la risposta degli ospiti che da oltre l’arco realizzano con Buttiglione, risultato di 3-3 dopo un minuto e trenta di gioco. A metà frazione Milazzo allunga sul 10-5 ma Brindisi accorcia riportandosi sul meno due. Il trio Scredi-Perfigli-La Bua in evidenza in questa fase lancia i locali sul +7. I pugliesi provano a colmare il distacco ma Alescio per i milazzesi porta i suoi sul 28-19 a fine primo quarto. In avvio del secondo quarto Malaventura e Buttiglione realizzano con continuità e Brindisi riduce così il gap.  Non si fa attendere la risposta dei ragazzi di coach Sant’Ambrogio che tornano avanti con il vantaggio in doppia cifra. L’Happy Casa ci riprova e accorcia sul -7 al riposo lungo (49-42). 

Svincolati Milazzo
Alessandro Alescio della Svincolati Under 19 (foto Giuseppe De Paoli)

Al rientro Milazzo spinge con Malual e Giambò. I mamertini si ritrovano sul +16 a metà della frazione. Brindisi sembra accusare il colpo, i padroni di casa toccano il +18 ma nei minuti finali del quarto la compagine ospite riesce a chiudere sul – 11, 75-64. Negli ultimi dieci minuti Milazzo controlla i ritmi sino a metà del periodo, Niang si fa valere sotto canestro e la Svincolati è ava nti di dodici lunghezze. Reazione veemente dei brindisini che con buona intensità vanno sul – 2 a 4’15 dalla sirena (82-80). Scredi mette la bomba del +5 e ancora lui realizza per il +7 a 3’30 dalla fine. La partita sembra prendere già i binari di Milazzo ma gli ospiti, mai domi, rientrano nel punteggio operando il sorpasso a 1’40 dal termine. I giovani dell’Academy restano però lucidi replicando prontamente con Scredi e Giambò che mettono a segno canestri importanti e decisivi. Giunge così la sirena finale che decreta la vittoria dei milazzesi. 

Svincolati Milazzo – Happy Casa Brindisi 95-88
Parziali: 28-19, 49-42, 75-64.
Svincolati Milazzo: Maiorana 1, Diakite 4, Niang 14, Spada, Giambò 21, Alescio 4, Malual 9, Letizia ne, Carrabotta ne, Scredi 27, La Bua 9, Perfigli 6. All. Sant’Ambrogio.
Happy Casa Brindisi: Picardu, Carlucci, Malaventura 25, Marchello, Buttiglione 30, Greco, Valente 12, Arnaldo, Guadalupi 9 Barbone 3, Bissok, Schifeo 9 All. Arrighi.
Arbitri: De Giorgio – La Spina.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO