La Svincolati Milazzo prova a dimenticare l’infruttuosa trasferta di Reggio Calabria ottenendo il sorriso al PalaMilone contro un mai domo Castanea. Affermazione non semplice e che i ragazzi di coach Trimboli si aggiudicano con qualche brivido per via delle rimonta operata dalla formazione gialloviola, che in due occasioni è stata brava a recuperare uno svantaggio in doppia cifra.
Una tripla di Incitti apre la gara, dando al Castanea la molla per trovare poco dopo con Ferenc il +6 (7-13) a 4′ dalla prima sirena. La Svincolati Milazzo con un quintetto stravolto reagisce subito. Cinque punti di Barbera e due di Manfrè valgono il sorpasso biancoblu. I mamertini allungano ma Incitti da tre è in fire. Nel finale Barbera da oltre l’arco e una realizzazione di Karavdic permettono alla squadra di coach Trimboli di chiudere avanti il primo periodo. Nel secondo quarto partono forte i mamertini che con Sindoni, Bolletta e cinque punti di fila di Battaglia si portano sul +11. Castanea non molla, la Svincolati Milazzo, però, ha una marcia in più e lo dimostra con il nuovo allungo timbrato da Barbera e Odigie.
Il divario non demoralizza gli ospiti che a metà del terzo quarto riescono ad agguantare prima la parità con Bellomo e poi il vantaggio con Ferenc (51-55) a 4′ dalla fine. La reazione della Svincolati è affidata a Manfrè e Guerra. I mamertini trovano il +10 ma nell’ultimo periodo sembrano staccare la spina consentendo al Castanea, trascinato dai soliti Bellomo e Ferenc, di rifarsi sotto per poi operare il sorpasso. Un time-out di coach Trimboli suona la sveglia ai suoi, che vincono il nono incontro stagionale nel finale, con i punti di Battaglia e Karavdic.
Svincolati Milazzo – Castanea 86-80
Parziali: 21-19, 49-37, 70-60.
Svincolati Milazzo: Salvatico 3, Barbera 15, Battaglia 16, Odogie 5, Guerra 7, Bolletta 6, Karavdic 10, Sindoni 2, Traoré 2, Scredi, Manfrè 20. All. Trimboli.
Castanea: Bellomo 17, Yakimovski 1, Diaw, Incitti 5, Chakir 10, Russo 7, D’Aiello 11, Samardzic ne, Ferenc 22, Kabir 7. All. Baldaro.
Arbitri: Filesi e Mameli.