17.4 C
Messina

La Svincolati Milazzo torna al successo superando un indomito Castanea

La Svincolati Milazzo prova a dimenticare l’infruttuosa trasferta di Reggio Calabria ottenendo il sorriso al PalaMilone contro un mai domo Castanea. Affermazione non semplice e che i ragazzi di coach Trimboli si aggiudicano con qualche brivido per via delle rimonta operata dalla formazione gialloviola, che in due occasioni è stata brava a recuperare uno svantaggio in doppia cifra.

Svincolati Milazzo
Antonio Barbera in marcatura su Lorenzo Incitti (foto Giuseppe De Paoli)

Una tripla di Incitti apre la gara, dando al Castanea la molla per trovare poco dopo con Ferenc il +6 (7-13) a 4′ dalla prima sirena. La Svincolati Milazzo con un quintetto stravolto reagisce subito. Cinque punti di Barbera e due di Manfrè valgono il sorpasso biancoblu. I mamertini allungano ma Incitti da tre è in fire. Nel finale Barbera da oltre l’arco e una realizzazione di Karavdic permettono alla squadra di coach Trimboli di chiudere avanti il primo periodo. Nel secondo quarto partono forte i mamertini  che con Sindoni, Bolletta e cinque punti di fila di Battaglia si portano sul +11. Castanea non molla, la Svincolati Milazzo, però, ha una marcia in più e lo dimostra con il nuovo allungo timbrato da Barbera e Odigie.

Svincolati Milazzo
Angelo Salvatico porta palla (foto Giuseppe De Paoli)

Il divario non demoralizza gli ospiti che a metà del terzo quarto riescono ad agguantare prima la parità con Bellomo e poi il vantaggio con Ferenc (51-55) a 4′ dalla fine. La reazione della Svincolati è affidata a Manfrè e Guerra. I mamertini trovano il +10 ma nell’ultimo periodo sembrano staccare la spina consentendo al Castanea, trascinato dai soliti Bellomo e Ferenc, di rifarsi sotto per poi operare il sorpasso. Un time-out di coach Trimboli suona la sveglia ai suoi, che vincono il nono incontro stagionale nel finale, con i punti di Battaglia e Karavdic.

Svincolati Milazzo – Castanea 86-80 
Parziali: 21-19, 49-37, 70-60.
Svincolati Milazzo: Salvatico 3, Barbera 15, Battaglia 16, Odogie 5, Guerra 7, Bolletta 6, Karavdic 10, Sindoni 2, Traoré 2, Scredi, Manfrè 20. All. Trimboli.
Castanea: Bellomo 17, Yakimovski 1, Diaw, Incitti 5, Chakir 10, Russo 7, D’Aiello 11, Samardzic ne, Ferenc 22, Kabir 7. All. Baldaro.
Arbitri: Filesi e Mameli.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO