13.1 C
Messina

La Svincolati Milazzo supera Lucera all’overtime e crede ancora nei playoff

La Svincolati Milazzo, pur soffrendo, ribadisce la propria candidatura per i play-off nel girone più meridionale del Play-in Silver, superando all’overtime una Sveva Lucera che non ha regalato nulla, ben interpretando la partita. I mamertini restano alle spalle di una Basket School Messina sempre più lanciata e a quaranta minuti dal termine della stagione proveranno a compiere l’impresa della qualificazione nella prossima trasferta di Marigliano. È il quarto successo di fila ottenuto al Pala Milone, colto con una prestazione in crescendo e grazie a cinque uomini in doppia cifra.

Svincolati Milazzo
Battaglia della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Il primo quarto vede grande equilibrio in campo con Lucera che sbaglia poco al tiro, dall’iniziale punteggio di 6-6 si passa al 6-14, originato da un break di 0-8 ispirato da Dusels. I canestri di Battaglia, Salvatico e Bolletta permettono di accorciare ma quattro punti consecutivi di Idiaru confermano il +6 ospite dopo i primi dieci minuti (17-23). In avvio di secondo periodo Lucera rafforza il suo vantaggio portandolo in doppia cifra (+11) trascinata dalla coppia Cesana e Idiaru. La reazione della Svincolati Milazzo si materializza con i canestri di Salvatico e Barbera che originano un lento inseguimento poi concluso col sorpasso nel terzo quarto. I pugliesi non mollano e riallungano ma una tripla sulla sirena di Battaglia (mvp con 25 punti) avvicina i biancoblù nel punteggio e all’intervallo lungo il tabellone è fermo sul 41-44.

Tre bombe di fila di Karavdic, Battaglia e Bolletta aprono il terzo quarto. I mamertini sono più lucidi in campo ma gli ospiti restano in partita con i numeri di Gramazio e Coralic. Due triple di Battaglia e Scredi regalano il vantaggio ai padroni di casa ma l’ultimo periodo è una lunga battaglia che procede punto a punto. La Svincolati Milazzo non difende un vantaggio di sei punti e tutto si decide all’overtime dove a risultare determinante è sempre la mano educata di Battaglia che trascina la sua squadra a un successo importante che ancora regala speranze qualificazione.

Svincolati Milazzo
Salvatico chiama lo schema (foto Giuseppe De Paoli)

Svincolati Milazzo-Lucera 88-83 (dts) 
Parziali: 17-23, 41-44, 64-61, 74-74.
Svincolati Milazzo: Salvatico 14, Barbera 2, Battaglia 25, Maiorana ne, Bolletta 16, Karavdic 11, Scredi 7, La Bua ne, Perfigli ne, Manfrè 13. All. Trimboli.
Lucera: Cesana 17, Gramazio 17, Dusels 21, Coluccino ne, Coralic 8, Idiaru 14, Di Ianni 6, Carriera ne. All. Vigilante.
Arbitri: Puglisi e Mameli.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO