14.2 C
Messina

La Svincolati Milazzo supera la Virtus Salerno e conferma il terzo posto

Altra ottima prestazione per l’Under 19 Eccellenza della Svincolati Milazzo. I ragazzi di coach Sant’Ambrogio hanno superato al Pala Milone la Virtus Arechi Salerno al termine di un match condotto sin dall’avvio e vinto per 85-72. Palla a due ed è subito Giambò a colpire da oltre l’arco per la Svincolati, Capocotta risponde per gli ospiti. Milazzo prova ad allungare e dopo un canestro di Scredi tocca il +6. Salerno prova a reagire ma sono ancora i mamertini a spingere e a toccare il +10 con Maiorana (17-7). La panchina ospite chiama la sospensione con Milazzo che tiene lontano la Virtus. A fine primo quarto il punteggio è di 23-12.

Svincolati Milazzo
Achuoth Malual della Svincolati Under 19 (foto Giuseppe De Paoli)

In avvio della seconda frazione la compagine campana prova a ricucire lo strappo: Fernandez e Spinelli in luce per il -5 a 7’50 dal riposo lungo. Ma i padroni di casa rispondono prontamente e con due canestri consecutivi, rispettivamente di Malual e Perfigli, si portano sul +9. Giambò piazza la nuova bomba dalla distanza lanciando i suoi sul +12 a metà periodo. Salerno accusa il colpo e così i locali ne approfittano. Sul finire del quarto Scredi sale sugli scudi e lancia Milazzo sul +17. Il quarto si chiuderà sul 46-31.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, la Svincolati attua un’ottima fase difensiva e limita le bocche di fuoco dei salernitani. Il duo Giambò-Niang, in evidenza in questa fase della gara, tiene abbondantemente in doppia cifra il vantaggio dei milazzesi. Capocotta prova a scuotere i suoi ma a metà della terza frazione il tabellone segna il punteggio di 54-40. I restanti minuti scorrono con i padroni di casa in controllo e al sopraggiungere della terza sirena il punteggio è 68-55.

Svincolati Milazzo
Giacomo La Bua della Svincolati Under 19 (foto Giuseppe De Paoli)

Gli ultimi dieci minuti rispecchiano i precedenti periodi, Milazzo resta avanti e dopo una schiacciata di Diakite si riporta sul più 17 a 5’30 dalla sirena. Un nuovo time out ospite non sortisce l’effetto sperato e dopo la nuova tripla di Giambò la Svincolati allunga ulteriormente. I giochi sono ormai chiusi, negli ultimi minuti la Virtus Arechi Salerno realizza per rendere meno pesante il passivo. Al suono della sirena vittoria per la Svincolati Milazzo sul punteggio finale di 85-72. I mamertini si confermano al terzo posto in classifica in coabitazione con Corato.

Svincolati Milazzo Virtus Arechi Salerno 85-72
Parziali: 23-12, 46-31, 69-55.
Svincolati Milazzo: Maiorana 5, Diakite 6, Niang 10, Spada, Giambò 16, Alescio 3, Malual 13, Giampà, Carrabotta, Scredi 18, La Bua 6, Perfigli 8. All. Sant’Ambrogio.
Virtus Arechi Salerno: Greco 2, Bufano 1, Piacente 3, Fernandez Lang 23, Aidara 5, Catalano, Tiso, Lucadamo 5, Renzullo 3, Spinelli 9, Capocotta 21. All. Amato.
Arbitri: Catania – Gazzara.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO