14.1 C
Messina

La Svincolati Milazzo supera il Cus Catania (102-74) e mantiene l’imbattibilità

Secondo successo in altrettante gare disputate per la Svincolati Milazzo nel campionato di Serie C Gold. Al PalaMilone, davanti al proprio pubblico, i ragazzi di coach Trimboli si sono nettamente imposti sul Cus Catania con un +28 finale, superando il muro dei 100 punti. Palla a due ed è Tarolis a portare avanti i padroni di casa. Milazzo spinge e dopo i primi centoventi secondi di gioco piazza un parziale di 6-0. Catania si sblocca e si iscrive a referto ma un tiro da oltre l’arco del milazzese Sindoni porta i suoi sul +8. La Svincolati domina nel pitturato sfruttando la maggiore fisicità, Bolletta con due realizzazioni consecutive dà il via all’ulteriore allungo dei biancoblu.

Svincolati Milazzo
Valentas Tarolis in lunetta

A 2’50 dalla prima sirena il punteggio è sul 22-10. I minuti finali del quarto confermano il trend precedente, giunge così la prima sirena sul punteggio di 32-16. In avvio della seconda frazione i ragazzi del presidente Giambò spingono sull’acceleratore, il duo Sindoni-Manfrè in evidenza porta la Svincolati sul + 24 (55-31) a 3′ dal riposo lungo. Il Cus accusa il colpo e così i padroni di casa assestano il ko definitivo alla gara sospinti da Tarolis, autentico dominatore sotto canestro, e dalle giocate di Bolletta. La gara è ormai in cassaforte, +28 al termine della seconda frazione con il tabellone che segna il punteggio di 65-37. Gli ultimi due periodi sono un copia e incolla dei precedenti, con i padroni di casa in totale controllo della gara.

Coach Trimboli ruota l’intero roster a disposizione dando ampio spazio anche ai giovani Under convocati che ben figurano appena chiamati in causa. Ottimo l’impatto con la gara anche dei vari Mihajlovic, Zvegla e Marcetic che si aggiungono fattivamente nel rotondo tabellino dei suoi. Consueta buona prova anche di Salvatico e Busco nella doppia fase, tenuto invece a riposo capitan Barbera reduce da un leggero infortunio. Nelle fila del Catania si erge a protagonista Tamulis, ben 31 punti finali per lui, mentre nella compagine milazzese sono invece sei i giocatori in doppia cifra. La sirena finale arriva sul punteggio di 102-74 tra gli applausi del pubblico di casa.

Svincolati Milazzo
I sostenitori della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Svincolati Milazzo – Cus Catania 102-74
Parziali: 32-16, 65-37, 87-55, 102-74.
Svincolati Milazzo: Salvatico 5 Patanè, Barbera n.e. Zvegla 10 Rizzo 2 Tarolis 14 Bolletta 17 Mihajlovic 12 Marcetic 4 Sindoni 15 Busco 8 Manfre’ 15. All. Trimboli.
Cus Catania: Lo Iacono 7, Raciti, Arcidiacono 3, Cuccia 5, Arkar 12, Tamulis 31, Alescio 6, Sidibe 8, Gugliotta, Giuffrida 2 Marletta. All. Russo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO