13.1 C
Messina

La Svincolati Milazzo si ferma a Sala Consilina. Rimonta tardiva nella ripresa

La Svincolati Milazzo deve arrendersi sul difficile parquet di Sala Consilina, che con l’ottava vittoria nelle ultime nove giornate conferma di vivere un ottimo stato di forma. Ai mamertini non sono bastati i 21 punti di un ispirato Karavdic. La squadra di coach Trimboli ha provato a reggere l’urto fino all’ultimo periodo, non riuscendo però a trovare l’episodio decisivo per mutare l’inerzia di una gara che ha visto i padroni di casa chiudere avanti tutti i parziali.

Svincolati Milazzo
Karavdic difende sotto canestro (foto Vallo Più)

Una vittoria di spessore e carattere quella della squadra campana grazie ad una grande prova di gruppo che, nonostante le assenze di Enihe e Campaiola, sbarra la strada alla Svincolati Milazzo chiudendo il match sul risultato di 85-73. Il primo parziale della partita lo mette a segno Milazzo che si porta avanti sul 2-7. A 3’ dal termine del primo quarto una bomba del solito Fraga smuove i suoi e la Diesel Tecnica mette per la prima volta in partita la testa avanti, chiudendo poi il primo quarto sul 22-16.

Nel secondo periodo, Sala Consilina riesce a trovare la prima vera fuga della partita trascinata da Cortese produttivo sotto i tabelloni e all’intervallo il risultato recita 47-32 per i padroni di casa. Alla ripresa del gioco la formazione ospite prova a reagire aggiungendo grande intensità e fisicità nella metà campo difensiva: al termine del terzo quarto la partita resta totalmente aperta con Milazzo che si porta sul 63-53 con un tempo ancora da giocare.

Svincolati Milazzo
Sindoni in marcatura (foto Vallo Più)

Nell’ultimo quarto Sala Consilina accusa le minori rotazioni nel reparto lunghi, avendo perso per falli Arnaut. La Svincolati si porta sul -6 a sette minuti dal termine. Nel momento decisivo della partita sale in cattedra il solito Fraga (25 punti per lui), che prima segna una tripla e poi regala due assist a Biordi che deve solo appoggiare quattro punti in fila che valgono il contro-parziale. Nel finale Milazzo le prova tutte ma alla fine a spuntarla è la formazione salernitana, che chiude ancora una volta le porte del proprio fortino, consolidando il quarto posto solitario in classifica, a soli due punti dalle seconde.

Sala Consilina-Svincolati Milazzo 85-73
Parziali: 22-16, 47-32, 63-53.
Sala Consilina: Biordi 11, Cortese 12, Sabatino, Erkmaa 4, Fraga 25, Moretti 22, Arnaut, Durante, Triassi 11, Miljkovic. All. Patrizio
Svincolati Milazzo: Salvatico 5, Barbera 3, Battaglia 12, Odigie 10, Guerra 5, Bolletta 6, Karavdic 21, Sindoni 4, Traorè, Scredi 2, Manfrè 5. All. Trimboli

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO