17.8 C
Messina

La Svincolati Milazzo rimonta la Fortitudo Messina e ottiene la promozione in B

La Svincolati Milazzo vola in serie B Interregionale, conquistando la matematica certezza del salto di categoria con tre giornate di anticipo sulla fine della stagione regolare. La compagine mamertina, capolista del torneo, ha battuto al PalaMilone la Fortitudo Messina, terza in graduatoria, al termine di un match che aveva registrato un’ottimo avvio degli ospiti che con uno scatenato Cavalieri si portavano sul 16-2 e poi chiudevano la prima frazione sul +7 (17-24). Nel secondo periodo i ragazzi di coach Trimboli cambiavano ritmo e piazzavano il parziale di 13-0 in tre minuti volando all’intervallo lungo sul +9 (47-38), sospinti dal proprio pubblico presente in gran numero sulle tribune.

Svincolati Milazzo
Grande pubblico a Milazzo per Svincolati-Fortitudo (foto Giuseppe De Paoli)

Determinanti l’ala Manfrè e Bolletta, unitamente alla difesa a zona 2-3, che bloccava l’attacco neroverde. Al rientro dal riposo lungo i mamertini perdevano per espulsione il pivot Tarolis ma con grande intensità sui due lati dal campo allungavano ulteriormente, fino a giungere a 17 punti di margine alla penultima sirena. Il 73-58 del 30′ avvicinava il sogno promozione. Negli ultimi dieci minuti la Fortitudo spinta da Bellomo non mollava la presa e si riportava sotto nel punteggio ma i padroni di casa ben gestivano i possessi finali e si aggiudicavano la gara che valeva la storica promozione, mandando cinque uomini in doppia cifra (compresi Barbera e Mihajlovic). Per la compagine del presidente Giambò festa grande sul parquet e concentrazione adesso rivolta alle ultime tre partite, utili per mantenere il primato in classifica.

Svincolati Milazzo – Fortitudo Messina 95-89
Parziali: 17-24, 47-38, 73-58.
Svincolati Milazzo: Salvatico 5, Patanè S. n.e., Barbera 11, Popadic 7, Tarolis 14, Bolletta 17, Mihajlovic 10, Marcetic n.e., Sindoni 9, Scredi 2, Manfrè 20. All. Trimboli.
Fortitudo Messina: Di Nezza 8, Bellomo 18, Mollica 3, Mento n.e., Magarinos 11, Caldwell, Cavalieri 29, Iannicelli 2, Giannullo 7, Giovani n.e., Terzi n.e., Yeyap 11. All. Cavalieri.
Arbitri: Filesi P. – Mameli.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO