8.8 C
Messina

La Svincolati Milazzo passa al PalAlberti. Supera Barcellona ed è seconda

La Svincolati Milazzo fa suo il derby, confermandosi al secondo posto in classifica nel campionato di serie B interregionale. Primo tempo dei mamertini quasi perfetto, meglio nel terzo quarto invece il Barcellona Basket, che sfiora soltanto una clamorosa rimonta portandosi sino alla parità ma non riuscendo a sorpassare gli avversari, per poi cedere nei tre minuti finali. In un “PalAlberti” stracolmo va in scena una di quelle partite che valgono più dei semplici due punti.

Svincolati Milazzo
Il sorriso di Simone Quarta (foto Giuseppe De Paoli)

I quintetti di Biondo e Priulla ci arrivano in maniera opposta. Barcellonesi ultimi ma gasati dalla vittoria contro Marigliano che ha interrotto un loop di tre sconfitte consecutive, mamertini invece secondi e reduci da due vittorie di fila. Manfrè stappa subito un derby che in avvio vede molto accorte le difese. I primi punti della Svincolati Milazzo dopo tre minuti con Quarta e Lalic. Da qui è un dominio degli ospiti, abili a far valere fisicità e verve a canestro di Scredi, che mette dentro la tripla del +6 (5-11).

I mamertini viaggiano a ritmi elevati, imbrigliando la manovra dei padroni di casa. Rimsa da oltre l’arco allunga il distacco indovinando la bomba del +12 (5-17). Barcellona è solo Manfrè e la Svincolati Milazzo tiene larghe le distanze (+9) al termine del primo quarto. Avvio di seconda frazione micidiale degli ospiti. Rimsa, due triple di Lalic e Bolletta e cinque punti di Giambò mettono le ali ai biancoblù (21-36) che, con alte percentuali da tre, fanno sfoggio della propria qualità offensiva. Quello che invece non riesce a fare Barcellona, ben contenuta dalla difesa mamertina e a secco nel primo tempo.

Svincolati Milazzo
La Svincolati Milazzo fa festa a Barcellona (foto Giuseppe De Paoli)

I giallorossi, con un Manfrè in evidenza, cambiano passo in un terzo quarto che ridà pepe al derby. Barcellona accorcia fino al –9 (45-54). Partita riaperta, Tyrtyshnik dalla lunetta presenta i suoi all’ultimo periodo sotto di soli cinque punti. Milazzo accusa il colpo, Bartolozzi annulla lo svantaggio regalando la parità (57-57). I mamertini però ritrovano la via del canestro, Scredi piazza la bomba mentre l’ultima parte del derby si gioca sui nervi. La Svincolati Milazzo se ne riappropria definitivamente nei secondi finali grazie a quattro tiri liberi decisivi di Bolletta, 69-75 il finale. A fine gara la squadra va a festeggiare sotto il settore ospiti per la gioia dei tifosi milazzesi presenti.

Barcellona Basket – Svincolati Milazzo 69-75
Parziali: 12-21, 29-46, 52-57.
Barcellona Basket: Mita ne, Tyrtyshnik 17, Lopukhov 5, Cortese ne, Peral Solana 1, Epifani 3, Frizzarin 2, Palermo ne, Marangon 6, Manfrè 20, Bartolozzi 15. All. Biondo.
Svincolati Milazzo: Salvatico 2, Maiorana, Malual, Quarta 14, Giambò 10, Lalic 7, Bolletta 13, Rimsa 15, Giannullo, Scredi 14. All. Priulla.
Arbitri: Beccore e Puglisi.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO