16.1 C
Messina

La Svincolati Milazzo non perdona. Supera Rende e conferma il secondo posto

Prosegue la striscia positiva della Svincolati Milazzo, che batte anche Rende confermando la seconda posizione in classifica. Una gara che la compagine di coach Priulla ha condotto sin dalla prima frazione, chiudendo sul +9 al riposo lungo, allungando negli ultimi due periodi. Il vantaggio massimo sul +20 a 4’20” dalla sirena, prima di tirare i remi in barca nel finale e vincere di sette.

Svincolati Milazzo
Luca Bolletta porta palla (foto Giuseppe De Paoli)

La Svincolati parte forte sospinta dalle realizzazioni di Rimsa e Quarta ed è +7 dopo i primi tre minuti. La panchina ospite, obbligata al time-out, prova a dare i giusti correttivi, ma al rientro Milazzo allunga ancora. Bellati e De Angelis provano a scuotere Rende, che accorcia sul -3 a 4’30” dalla prima sirena. Salvatico e Lalic ricacciano dietro i calabresi ma nel finale del quarto gli ospiti tornano sotto e chiudono sul -2 (18-16).

In avvio della seconda frazione Gatta agguanta la parità, ma soltanto per poco. Scredi e Rimsa realizzano e Milazzo tocca il +6 (25-19) a 6′ dal riposo lungo. Scredi mette la tripla del +9, Giannullo in evidenza e i padroni di casa volano sul +11. Rende prova a ridurre il gap ma Bolletta e compagni tengono gli avversari sul -10. Gli ospiti piazzano la bomba del -7, Giambò e Lalic rispondono prontamente e per i mamertini è di nuovo +11. Il quarto si chiude poi sul +9 Svincolati (38-29).

Svincolati Milazzo
L’appoggio di Giuseppe Gaimbò (foto Giuseppe De Paoli)

Il terzo parziale registra in apertura due triple dei locali: Salvatico e Lalic colpiscono e Milazzo va sul +15 (44-29). I milazzesi difendono forte, Rende non trova la via del canestro e così i padroni di casa si lanciano sul +19 a 6′ dalla terza sirena. Baquero e Ballati tengono però in vita la formazione calabrese, che accorcia sul -10, ma nel finale del periodo Rimsa prima e Salvatico poi riportano la Svincolati sul +15 (59-44).

In apertura dell’ultimo quarto arriva la bomba di Salvatico. I biancoblu controllano la gara, Rende ci prova ancora ma la tripla di Giambò e un’ottimo Quarta affossano Rende sul -20 a 4′ dalla sirena. Per la squadra di coach Carbone i giochi sono ormai chiusi. Milazzo rimane avanti (+19 a 2′ dalla sirena) ma poi stacca la spina. Gli ospiti riescono a rendere meno pesante il passivo nel finale e sulla sirena il tabellone decreta la vittoria della Svincolati Milazzo sul 78-71, tra gli applausi del proprio pubblico.

Svincolati Milazzo – Bim Bum Rende 78-71 
Parziali:18-16, 38-29, 59-44.
Svincolati Milazzo: Salvatico 15, Malual 3, Quarta 10, Giambò 6, Lalic 7, Bolletta 9, Rimsa 13, Giunta, Giannnullo 5, Scredi 10. All.Priulla / Vice All. Ferlisi.
Bim Bum Rende: Gatta 3, Donnici ne, Beyrne Gomez, Lucadamo, Ginefra 3, Shvets 7, Ballati 16, Tartamella 5, Baquero 19, Guido, De Angelis 18. All. Carbone.
Arbitri: Filesi M – Caputo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO