11.3 C
Messina

La Svincolati Milazzo non conosce soste. Successo netto in casa con la Dierre

La Svincolati Milazzo batte la Dierre Reggio Calabria con un +37 finale e si conferma in vetta alla classifica del campionato di Serie C Gold in coabitazione con la Siaz Piazza Armerina. Palla a due e i padroni di casa si portano sul 4-0, la Dierre gioca con buona intensità e resta in scia agli avversari. A 3’18 dalla prima sirena i reggini vanno sul 10-13, è repentina la reazione dei milazzesi che tornano avanti e sulla tripla di Manfrè allo scadere chiudono il primo periodo sul + 4.

Svincolati Milazzo
Francesco Trimboli guida la Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Nella seconda frazione i ragazzi di coach Trimboli mettono il turbo, ottima fase difensiva e grande intensità lanciano Milazzo sul + 15 a metà frazione. In evidenza per i mamertini il trio PopadicBollettaSindoni mentre coach Rugolo chiama timeout e prova a scuotere i suoi. La chiamata ospite non sortisce l’effetto desiderato e la Svincolati allunga ancora, si va al riposo lungo sul punteggio di 41-23.

Al rientro i bianco-blu alzano ancora i ritmi e la Dierre accusa il colpo, Sindoni con una tripla, Manfrè e Salvatico dalla media distanza proiettano Milazzo sul +28 (55-27 a 6′ dalla penultima sirena). I padroni di casa si adagiano sugli allori e i calabresi ne approfittano piazzando un parziale di 12-2 per il -18 a 2′ dal termine del quarto. Coach Trimboli non vuole cali di tensione e richiama i suoi alla giusta concentrazione, Smorto e Rajacic per Reggio provano a rendere meno pesante il passivo, giunge così la fine della terza frazione sul 63-46.

Svincolati Milazzo
La progressione di Bolletta (foto Giuseppe De Paoli)

Ogni velleità degli ospiti di rientrare in partita viene spenta sul nascere, infatti è veemente l’inizio dell’ultima frazione per i padroni di casa. Le bombe di Popadic e Manfrè, l’ottimo impatto con la gara di Mihajlovic spingono la compagine locale sul +27 a 5’28 dalla sirena finale. I giochi sono ormai chiusi, la Svincolati in totale controllo della gara allunga ancora e si aggiudica il nuovo successo sul punteggio di 95-58.

Svincolati Milazzo – Dierre Reggio Calabria 95-58
Parziali: 17-13, 41-23, 63-46.
Svincolati Milazzo: Salvatico 10, Patanè, Barbera 6, Popadic 18, Tarolis 6, Bolletta 15, Mihajlovic 15, Marcetic, Sindoni 9, Busco, Manfrè 16. All. Trimboli.
Dierre Reggio Calabria: Marcianò, Manisi 12, Pisapia, Ripepi 4, Romeo, Pandolfi 5, Rajacic 17, Surfaro, Collier 5, Lagana’ n.e., Smorto 15. All. Rugolo.
Arbitri : Puglisi – Catalano.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO