14.1 C
Messina

La Svincolati Milazzo firma l’impresa con Avellino: -2 dalla vetta del Play-in

La Svincolati Milazzo parte nel migliore dei modi nel Play-In Silver battendo la capolista Scandone Avellino con il punteggio di 72-68 grazie ad una prova di sostanza che rilancia in pieno, in chiave classifica, le ambizioni del quintetto di coach Trimboli. I mamertini inseguono le battistrada, Basket School Messina e Avellino appunto, a quota 10 punti, appaiati alla Siaz Piazza Armerina con 8, in piena corsa per la qualificazione ai Playoff promozione. Straordinaria prova di forza dei mamertini, che convincono al cospetto di un avversario quotato, in una serata in cui riesce a far divertire il pubblico del PalaMilone.

Svincolati Milazzo
La palla a due tra Karavdic e Cianci (foto Giuseppe De Paoli)

Manfrè, Karavdic e una bomba di Battaglia confermano l’ottima serata di Milazzo che parte da un +7 (10-3). Gli irpini, però, reagiscono con i punti dell’ala Soliani, che suona la sveglia per i suoi, poi sale in cattedra il play Trapani (alla fine 8/11 dall’arco per lui) ribaltando il punteggio con due conclusioni dalla distanza. La Svincolati Milazzo chiude il primo quarto sotto di tre lunghezze (18-21) ma è nel secondo periodo, tutto di marca mamertina, che i padroni di casa cambiano completamente marcia.

27 punti messi a segno a fronte di 11 subiti: Karavdic, Battaglia e Odigie disegnano il +1 sul tabellone (26-25). La squadra di Trimboli insiste dando spettacolo sul parquet con corsa e intensità di gioco mentre Avellino sembra alle corde. Battaglia e una tripla di un ispirato Salvatico scavano un primo consistente solco (+12, 39-27) a 2’30’’ dalla sirena. Gli ospiti di coach Sanfilippo sono in difficoltà, Manfrè allunga ma la reazione degli irpini arriva decisa nel terzo quarto. Trapani accorcia, il suo canestro segna l’avvio della rimonta che vede Avellino annullare lo svantaggio e presentarsi all’ultimo periodo sul +1 grazie alle buone iniziative del recuperato argentino Sanchez.

Basket School Messina
Manfrè pressato da Labovic (foto Giuseppe De Paoli)

La squadra di Sanfilippo si mantiene avanti nel risultato (+5 dopo due minuti) anche in avvio di ultimo quarto ma si prosegue in un continuo testa a testa. Poi la replica della Svincolati Milazzo porta la firma di Karavdic (tripla) e una realizzazione di Scredi per la nuova parità a quota 64. Sul parquet del “PalaMilone” equilibrio massimo e una serie di errori allo scadere dei ventiquattro da ambo le parti, poi i mamertini sentenziano il primo successo nel play in con una bomba frontale di Bolletta.

Svincolati Milazzo – Scandone Avellino 72-68 
Parziali: 18-21, 45-32, 55-56.
Svincolati Milazzo: Salvatico 5, Barbera 2, Battaglia 13, Giambò ne, Odigie 8, Alescio ne, Bolletta 11, Karavdic 12, Sindoni ne, Scredi 8, Perfigli ne, Manfrè 13. All. Trimboli.
Scandone Avellino: D’Offizi 2, Sanchez 9, Bianco 12, Mazzagatti ne, Mazzarese, Cianci 6, Soliani 8, Pichi 5, Tonello ne, Trapani 26. All. Sanfilippo.
Arbitri: Scarfò e Greco.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO