Termina come meglio non poteva il Play-in Silver della Svincolati Milazzo, che passa a Marigliano e conquista il primo posto del girone, ottenendo la settima piazza della griglia playoff e il quarto di finale contro Ragusa, che ha chiuso al secondo posto il Play-in Gold alle spalle dell’Orlandina. In Campania primo quarto equilibrato, con le due squadre che si fronteggiano colpo su colpo. Karavdic e Salvatico da un lato e il pivot Spera dall’altro danno vita ad un botta e risposta. Marigliano si accende e scappa sul 16-9 colpendo ripetutamente dall’arco con capitan Longobardi in evidenza.

A metà frazione coach Trimboli chiama time-out per cercare di bloccare l’emorragia ma i campani trovano la doppia cifra di vantaggio (+11). Nel finale è ancora il lungo Karavdic a riportare la Svincolati Milazzo in singola cifra di svantaggio (31-22). In avvio di secondo periodo la Svincolati ha un nuovo sussulto con l’ingresso in campo di Scredi e Battaglia che risalgono fino al -5. I locali riscappano decisamente nel punteggio in pochi minuti, giocando di squadra e allungando sul +14 a metà quarto.
Rabbiosa la reazione mamertina, che frutta il -7 a 2′ dal riposo lungo (46-39). Una tripla riporta Marigliano in doppia cifra, rotto da uno 0-6 di break con Scredi e Manfrè e al 20′ il punteggio è di 49-45. La ripresa si apre col botta e risposta tra l’ala Bolletta che colpisce due volte dall’arco e Longobardi. La parità a quota 54 è perfezionata da Battaglia. Si lotta pallone su pallone, il primo sorpasso (57-58) arriva con Karavdic. Il lungo montenegrino è on fire, Marigliano pareggia a quota 61 e nei secondi finali Sfera impatta dopo la nuova tripla di Battaglia.

Nell’ultimo quarto dopo tre minuti l’equilibrio non si spezza. Scredi colpisce dall’arco ma Spera riduce le distanze. Lo sloveno Karavdic è sontuoso sui due lati del campo per il più 4 a metà quarto. Longobardi e Ingrosso non mollano, Manfrè dà il +2 e Marigliano opera il sorpasso con Cimminella (77-76) a due minuti dalla fine. Il finale è tutto di Milazzo che ribalta la situazione con Salvatico e Scredi. Gli attacchi si fermano e Karavdic dai liberi fissa il punteggio sul definitivo 77-82.
Marigliano-Svincolati Milazzo 77-82
Parziali: 31-22; 18-23; 15-19; 13-18.
Marigliano: Cimminella 10, Spera L. 2, Ingrosso 11, Spera A. 20, Ogi, John 2, Mbaye 3, Baldino ne, Matrisciano ne, De Riggi 8, Longobardi 19, Attanasio ne. All: Farina.
Svincolati Milazzo: Salvatico 10, Barbera, Battaglia 10, Odigie ne, Bolletta 10, Karavdic 28, Malual, Scredi 14, Perfigli ne, Manfrè 10. All. Trimboli.