11.3 C
Messina

La Svincolati Milazzo è dura a morire ma cede nel finale alla Viola capolista

Una bella Svincolati Milazzo lotta alla pari sul parquet della Viola Reggio Calabria, cedendo il passo alla capolista del campionato soltanto nei minuti finali. Eppure i mamertini erano partiti forte, con buona intensità e realizzazioni da oltre l’arco per il +9. Sono uno scatenato Quarta e Lalic in questo frangente a mettersi in evidenza.

Svincolati Milazzo
La frenata di SImone Quarta (foto Giuseppe De Paoli)

I ragazzi di coach Priulla subiscono il ritorno dei padroni di casa che, trascinati da Paulinus, accorciano e chiudono sul -2 la prima frazione (18-20). Nel secondo quarto la Viola Reggio Calabria impatta la parità e prova a scappare. La Svincolati però non ci sta, risponde colpo su colpo con i vari Quarta, Bolletta, Scredi e Giannullo e resta avanti anche al giungere della seconda sirena, 42-44. Al rientro dal riposo lungo Fernandez e Paulinus per i locali fiondano Reggio sul +6 ma è puntuale la risposta dei milazzesi.

Scredi e Lalic colpiscono ancora e la Svincolati torna sotto. Milazzo ci crede e torna avanti, allungando sul +6 grazie ancora al giovane Scredi. La compagine di Coach Cadeo però sospinta dal proprio pubblico reagisce, accorcia ed agguanta la nuova parità con una realizzazione di Simonetti, 69-69. Negli ultimi dieci minuti Milazzo non trova più la via del canestro ed i locali ne approfittano. Il trio Paulinus-Ani-Cessel lancia la Viola sul +8, la Svincolati prova a recuperare ma ormai la gara è indirizzata. Reggio Calabria si aggiudica la vittoria con un +9 finale (88-79).

Svincolati Milazzo
Michael Scredi sfida la difesa (foto Giuseppe De Paoli)

Viola Reggio Calabria-Svincolati Milazzo 88-79
Parziali: 18-20, 42-44, 69-69.
Viola Reggio Calabria: Idiaru 8, Ani 16, Paulinus 26, Simonetti 6, Fernandez 14, Sgarlato, Mazza, Marinelli, Cessel 9, Donati 1, Ivanaj 4, Bangu 4. All. Cadeo.
Svincolati Milazzo: Salvatico 1, Malulal, Quarta 22, Giambò, Lalic 14, Bolletta 11, Rimsa 5, Giannullo 4, Jasarevic, Scredi 22. All. Priulla.
Arbitri: Puglisi-Catalano.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO