Una bella Svincolati Milazzo lotta alla pari sul parquet della Viola Reggio Calabria, cedendo il passo alla capolista del campionato soltanto nei minuti finali. Eppure i mamertini erano partiti forte, con buona intensità e realizzazioni da oltre l’arco per il +9. Sono uno scatenato Quarta e Lalic in questo frangente a mettersi in evidenza.
I ragazzi di coach Priulla subiscono il ritorno dei padroni di casa che, trascinati da Paulinus, accorciano e chiudono sul -2 la prima frazione (18-20). Nel secondo quarto la Viola Reggio Calabria impatta la parità e prova a scappare. La Svincolati però non ci sta, risponde colpo su colpo con i vari Quarta, Bolletta, Scredi e Giannullo e resta avanti anche al giungere della seconda sirena, 42-44. Al rientro dal riposo lungo Fernandez e Paulinus per i locali fiondano Reggio sul +6 ma è puntuale la risposta dei milazzesi.
Scredi e Lalic colpiscono ancora e la Svincolati torna sotto. Milazzo ci crede e torna avanti, allungando sul +6 grazie ancora al giovane Scredi. La compagine di Coach Cadeo però sospinta dal proprio pubblico reagisce, accorcia ed agguanta la nuova parità con una realizzazione di Simonetti, 69-69. Negli ultimi dieci minuti Milazzo non trova più la via del canestro ed i locali ne approfittano. Il trio Paulinus-Ani-Cessel lancia la Viola sul +8, la Svincolati prova a recuperare ma ormai la gara è indirizzata. Reggio Calabria si aggiudica la vittoria con un +9 finale (88-79).
Viola Reggio Calabria-Svincolati Milazzo 88-79
Parziali: 18-20, 42-44, 69-69.
Viola Reggio Calabria: Idiaru 8, Ani 16, Paulinus 26, Simonetti 6, Fernandez 14, Sgarlato, Mazza, Marinelli, Cessel 9, Donati 1, Ivanaj 4, Bangu 4. All. Cadeo.
Svincolati Milazzo: Salvatico 1, Malulal, Quarta 22, Giambò, Lalic 14, Bolletta 11, Rimsa 5, Giannullo 4, Jasarevic, Scredi 22. All. Priulla.
Arbitri: Puglisi-Catalano.