11.4 C
Messina

La Svincolati Milazzo conduce per 35 minuti ma poi vince Piazza Armerina

La Svincolati Milazzo torna battuta da Piazza Armerina al termine di una gara condotta fin dalla palla due e che ha visto gli avversari mettere il muso avanti, per la prima volta, soltanto a 4’45” dalla sirena finale. I ragazzi di coach Priulla se non altro hanno confermato ancora una volta di potere giocare alla pari anche con le corazzate del campionato.

Svincolati Milazzo
Tomas Rimsa in campo a Piazza Armerina

Palla a due e Milazzo parte forte: Scredi e Rimsa per il +5. Minore si iscrive per primo a referto per la compagine locale, ma quattro punti consecutivi di uno scatenato Rimsa, con una spettacolare schiacciata, lanciano la Svincolati sul +7 (2-9). Coach Ceccato chiama time-out, la Siaz prova ad accorciare ma i mamertini spingono ancora. Bomba di Lalic e un canestro di Scredi e Milazzo va sul +10. Piazza Armerina prova a scuotersi, Ochipinti e Labovic realizzano per il -4.

La Siaz si accende ancora con Laganà e Labovic ed è parità (20-20). Con una tripla di Giambò sulla prima sirena i ragazzi di coach Priulla chiudono sul +3. In avvio del secondo quarto il duo Quarta-Lalic tiene avanti i bianco-blù (+6). Laganà piazza la tripla del -3 Siaz. I padroni di casa ci credono e dopo una realizzazione di Ochipinti vanno sul -1. La Svincolati però ricaccia indietro la formazione di casa: il trio Lalic-Giannullo-Rimsa porta Milazzo sul +8. Piazza Armerina accorcia sul -6 ancora con Laganà ma una nuova bomba del giovane Giambò sulla sirena fissa il punteggio della frazione sul 37-46.

Svincolati Milazzo
Luca Bolletta e Angelo Luzza si contendono un rimbalzo

Al rientro è subito +11 Svincolati, la Siaz ci prova ma gli ospiti restano avanti. A 6′ dalla terza sirena il punteggio è 39-51 dopo un canestro di capitan Bolletta. Labovic e Farina riportano sotto i locali, Scredi ancora in evidenza per i suoi risponde al tentativo Siaz e alla penultima sirena Milazzo è avanti di tre (59-62). Negli ultimi dieci minuti Rimsa accusa un problema fisico e deve abbandonare la gara. Giannullo piazza la bomba e i suoi vanno sul +6, Minore prontamente realizza e il tabellone segna il punteggio di 61-65 a 8′ dalla sirena.

Un gioco da tre punti di Giambò e i biancoblù toccano ancora il +7. Nei minuti a seguire il parziale che decide la gara: Farina e Luzza si accendono e colpiscono più volte in sequenza. La Siaz è per la prima volta avanti sul 70-68. Coach Priulla chiama una sospensione, al rientro Quarta e Scredi tengono Milazzo attaccata alla partita (-1 a 3’20). Ma l’inerzia del match è ormai cambiata, la Svincolati sbaglia e i locali ne approfittano e sospinti dal proprio pubblico vanno sul +6. Un vantaggio che rimarrà tale anche alla sirena finale (80-74).

Svincolati Milazzo
Luka Lalic della Svincolati Milazzo

Siaz Piazza Armerina – Svincolati Milazzo 80-74
Parziali: 20-23, 37-46. 59-62.
Siaz Piazza Armerina: Farina 11, Manisi ne, Ochipinti 15, Rotondo ne, Labovic 17, Occhipinti 2, Minore 8, Binelli 6, Ferrari ne, Laganà 19, Luzza 2, Girone ne. All. Ceccato.
Svincolati Milazzo: Salvatico 2, Malual ne, Quarta 12, Giambò 9, Lalic 13, Bolletta 4, Rimsa 12, GIannullo 7, Comin ne, Jasarevic ne, Scredi 15, La Bua ne. All Priulla.
Arbitri: Barbagallo-Catalano.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO