12 C
Messina

La Svincolati Milazzo cade a Rende. Tartamella decide un match equilibrato

La Svincolati Milazzo cede il passo nella gara di esordio sul parquet di Rende. I ragazzi di Coach Priulla vengono superati dai locali al termine di un match combattuto sino ai secondi finali. L’avvio di gara è tutto dei milazzesi, che grazie alla buona vena realizzativa di Rimsa e Scredi volano sul +12. Rende reagisce e va sul -7, 9-16 a 2′ dalla prima sirena. Milazzo riallunga ma i padroni di casa chiuderanno sul – 3, 18-21, la prima frazione.

Barcellona Basket
Lorenzo Tartamella subito protagonista a Rende (foto Marco Barresi)

Nel secondo periodo Bolletta e compagni toccano in apertura il +5 ma i calabresi sospinti dal trio BaqueroBallatiTartamella dapprima accorciano ed a metà quarto operano il sorpasso (28-27). La Svincolati rimane attaccata agli avversari, è Giambò a mettersi in evidenza in questa fase, ma al giungere della seconda sirena i locali vanno sul +5, 41-36.

Al rientro dal riposo lungo i mamertini carichi di falli si ritrovano a dover gestire il minutaggio di Lalic e Scredi. Equilibrata la prima metà del terzo periodo, 50-48 il punteggio. Rende però spinge sull’acceleratore ed a 3’37 dal termine del periodo vola sul +10. I mamertini non demordono, Quarta si accende e riporta sotto i suoi. Sarà ancora Scredi con una realizzazione allo scadere della frazione a ripotare Milazzo sul -2 (61-59).

Svincolati Milazzo
Giambò e Scredi della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe Maugeri)

Gli ultimi dieci minuti registrano in avvio il +7 dei padroni di casa. Coach Priulla rimette in campo Lalic, che ben coadiuvato da Rimsa riporta sotto i suoi. La Svincolati va sul -1 a 5’49 dalla sirena finale. L’equilibrio è costante e ad un minuto dal termine con un gioco da tre punti ancora Rimsa firma il +1 ospite. La compagine di casa però trova il canestro decisivo nell’azione seguente, Tartamella a 40 secondi dalla fine piazza la bomba del +2 che indirizza in maniera definitiva il match. Milazzo spreca il possesso successivo con Rende che poi chiude sul +4: 80-76 il finale.

Bim Bum Rende – Svincolati Milazzo 80-76
Parziali: 18-21 41-36 61-59.
Bim Bum Rende: Gatta, Madrigrano ne, Lucadamo 5, Ginefra 6, Shvets 6, Ballati 15, Tartamella 17, Baquero 24, Guido 2, Carravetta ne, Morales, De Angelis 5. All. Carbone/Di Martino.
Svincolati Milazzo: Salvatico, Malual, Quarta 15, Giambò 10, Lalic 10, Bolletta 6, Rimsa 16, Giannullo, Jasarevic ne, Scredi 19. All. Priulla.
Arbitri: Amato/Santoro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO