13.4 C
Messina

La Svincolati Milazzo batte anche l’Antoniana e chiude da seconda l’andata

La Svincolati Milazzo prosegue la striscia positiva battendo al PalaMilone anche la Pallacanestro Antoniana con un +26 finale. Il successo conferma i ragazzi di coach Priulla al secondo posto in classifica al termine del girone di andata della prima fase di campionato.

Svincolati Milazzo
Michael Scredi è fra i trascinatori della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

La Pallacanestro Antoniana parte forte realizzando un parziale di 5-0 con Chirico e Bolis. Scredi sblocca il tabellino per i locali, Lalic lo emula e la Svincolati passa avanti (+1 a 6′ dalla prima sirena). Controsorpasso dei campani ma è ancora il duo Scredi-Lalic a portare la compagine di casa sul +4 (13-9). L’ Antoniana non demorde, risponde ai siciliani ma due bombe consecutive di Giambò e Lalic chiudono il periodo sul 19-11 in favore dei mamertini. Il secondo quarto si apre con quattro punti consecutivi di Giannullo per il +10 Milazzo.

Festinese realizza per il -6 a 6′ dal riposo lungo. Si accende Rimsa, Quarta colpisce da oltre l’arco e un gioco da quattro punti di Scredi lanciano la Svincolati sul +15 (34-19). Coach Priulla manda in campo Malual, che risponde subito presente. Il giovane classe 2006 realizza cinque punti consecutivi e i biancoblu vanno sul +20. Festinese è obbligatoa  chiamare time-out ma al rientro la musica non cambia e con Scredi sugli scudi giunge la seconda sirena sul punteggio di 48-26 per i milazzesi.

Svincolati Milazzo
Luka Lalic in lunetta (foto Giuseppe De Paoli)

La terza frazione registra subito la bomba di Festinese per il -19 degli ospiti. La Svincolati però continua ad avere in mano la partita e con Lalic e una tripla di Giambò va sul +26 dopo due minuti. Capitan Bolletta si sblocca, Scredi sale in cattedra e la Pallacanestro Antoniana affossa sul -31 a 4′ dalla terza sirena. Nel momento piĂą buio degli ospiti arriva la loro reazione d’orgoglio. Il trio Festinese-Vranjes-Bolis si carica la squadra sulle spalle, la Svincolati sembra staccare la spina e i campani accorciano sul -16 alla fine del periodo (66-50).

Si torna in campo per gli ultimi dieci minuti e dopo la sfuriata di coach Priulla, non contento del parziale subito, Milazzo torna all’antico. Lalic va a segno con tre liberi consecutivi e dopo due bombe di Quarta e Scredi la Svincolati chiude definitivamente i giochi, +24 a 7’10 dalla sirena. I minuti finali vedono i locali in totale controllo e Rimsa rimpinguare il proprio bottino. La compagine del presidente Giambò vince con il punteggio finale di 93-67 per la gioia dei propri sostenitori.

Svincolati Milazzo
Il tecnico mamertino Flavio Priulla (foto Giuseppe De Paoli)

Svincolati Milazzo – Bioverde Pallacanestro Antoniana 93-67
Parziali: 19-11, 48-26, 66-50.
Svincolati Milazzo: Salvatico, Malual 9, Quarta 12, Giambò 8, Lalic 19, Bolletta 4, Rimsa 12, Clement, Giannullo 4, Comin ne, Jasarevic, Scredi 25. All. Priulla / Ass. Ferlisi /2°Ass. Marisi.
Bioverde Pallacanestro Antoniana: Imperatore ne, Chirico 8, Bolis 15, Cascone, Bisceglie 6, Fiorillo 3, Ruggiero ne, Guaita, Malafronte, Vranjes 12 Festinese 23. Coach Festinese /Ass. Farese.
Arbitri: Filesi-Catania.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO