Pallacanestro

La Svincolati Academy espugna Patti dopo una gara tirata, risolta nel finale

La Svincolati Academy supera al PalaSerranò il Patti Basket e conquista il dodicesimo successo stagionale nel campionato di C Silver. Una vittoria che proietta i ragazzi terribili di coach Sant’Ambrogio al terzo posto in classifica, alle spalle di Comiso e Cocuzza Milazzo, a conferma delle ottime qualità della giovane compagine milazzese. I padroni di casa partono bene e vanno sul + 5 dopo 2’30 di gioco, sarà poi Scredi a realizzare la tripla del -2 ospite. L’Academy spinge e con il duo Vasilevskis-Scardi opera il sorpasso. I padroni di casa si riportano sotto ma sul finire del primo quarto gli ospiti trascinati dal solito Scredi allungano sul punteggio di 14-20.

Un time-out della Svincolati Academy

Nel secondo periodo i milazzesi con buona intensità raggiungono il +14 (18-32) a 4′ dal riposo lungo. La reazione è guidata dal duo Stuppia-Piperno e Patti accorcia sul -9 allo scoccare della seconda sirena (30-39). Al rientro in campo Patti si accende con due bombe consecutive di Piperno e Gullo che valgono il -3 dei locali. Milazzo prova a tornare avanti ma i padroni di casa respingono il tentativo: è ancora Stuppia in evidenza per il +6 di Patti. Combattuti i secondi finali, al termine del terzo quarto il tabellone registra il punteggio di 53-49.

Negli ultimi dieci minuti fitto botta e risposta tra le due compagini, Scredi per Milazzo e il duo Ettaro-Stuppia per i bianconeri colpiscono da oltre l’arco. A metà frazione un canestro del lettone Vasilevskis vale il +1 ospite. Patti non demorde e ritorna avanti con il +5 a 2’38” dalla sirena. La Svincolati, però, con diversi under in campo si mostra squadra quadrata e nel giro di qualche minuto si riporta avanti. Scardi, Vasilevskis, Scredi e Saraceni colpiscono in sequenza per il +4 ospite a 32 secondi dalla fine. I giochi sono ormai chiusi, vincono i giovani della Svincolati col punteggio finale di 67-71.

Patti Basket – Svincolati Academy 67-71
Parziali: 14-20, 30-39, 53-49.
Patti Basket: Sidoti A. 8, Stroscio, Lembo, Gullo 10, Stuppia 16, Sidoti E. 13, Olivo 2, Doria 1, Ettaro 3, Cacciolo, Fazio, Piperno 14. All. Busco.
Svincolati Academy: Diakite 8, Vasilevskis 19, Patane’ G. n.e., Briguglio, Marcetic 1, Scardi 6, Saraceni 6, Salmeri, Scredi 32, Maccarone n.e., Doria, Sahin n.e. All. Sant’Ambrogio.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

10 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

10 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

13 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

14 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

15 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

16 ore ago