15.1 C
Messina

La Svincolati Academy bissa il successo esterno. Dopo Marsala passa a Palermo

I giovani della Svincolati Academy espugnano il campo del Cus Palermo, al termine di una gara condotta sin dalla prima frazione. I ragazzi di coach Marisi provano ad indirizzare subito il match, Maiorana piazza una bomba da oltre l’arco, a seguire una realizzazione di Spada per il +5 Svincolati. La panchina di casa chiama time-out, al rientro Pirrera riporta sotto i suoi ed a 6’30 dalla prima sirena il punteggio è 6-7.

Svincolati Milazzo
Salvatore Maiorana della Svincolati Academy (foto Giuseppe De Paoli)

Milazzo con buona intensità allungano nuovamente, Clement prima ed un nuovo canestro di Maiorana ed è +6. Il Cus sembra accusare il colpo e la Svincolati spinge ancora. Si accende La Bua che realizza cinque punti consecutivi, Comin si fa valere nel pitturato ed è +11 Milazzo. Inzerillo e compagni però reagiscono nei minuti finali della frazione accorciando sul -6 (17-23). Festival delle triple per la Svincolati in avvio del secondo periodo. Due bombe di Ocenas ed una di La Bua e l’Academy vola sul +15 dopo tre minuti di gioco.

Il Cus prova a ridurre il gap, ma Maiorana e Clement tengono i mamertini avanti con il vantaggio in doppia cifra. Al riposo lungo si arriva sul più dieci ospite, 30-40. In avvio del terzo quarto Bruno e Bonanno accorciano sul -6, il Cus ci prova. I giovani milazzesi vogliono però tenere in pugno la gara, Ocenas e capitan Maiorana lanciano ancora la propria compagine sul +13 a 4′ dalla terza sirena. I padroni di casa non demordono, Milazzo inizia ad avere problemi con i falli personali e coach Marisi si ritrova a dover gestire i suoi.

Svincolati Milazzo
Thomas Comin della Svincolati Academy (foto Giuseppe De Paoli)

La terza frazione si chiude con i palermitani che vanno sul -6 (49-55). In apertura degli ultimi dieci minuti La Bua e Clement vanno a segno per il +11 Svincolati. Inzerillo e Bruno producono il massimo sforzo per riportare sotto i suoi, – 6 a 4’16 dalla sirena. Gli ospiti respingono però ogni tentativo chiudendo i giochi con le realizzazioni di La Bua e Comin, +13 a 2’20 dalla sirena. In controllo nel finale, l’Academy Svincolati porta a casa la vittoria sul punteggio finale di 64-73.

Cus Palermo – Svincolati Academy 64-73
Parziali 17-23 30-40 49-55.
Cus Palermo: Mensah, Pirrera 16, Bonanno 12, Corrao, Filippone 2, Bruno 11, Bertolino ne, Inzerillo 19, Tantillo, Benfratello 2, Fontana, Geraci 2. All: Catania.
Svincolati Academy: Maiorana 13, Giunta 1, Sindoni ne, Ocenas M. 12, Letizia 3, Aliprandi ne, Clement 13, Comin 9, La Bua 18, Spada 4. All: Marisi. Vice: All. Bertoglio.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO