10.4 C
Messina

La stracittadina arride alla Rescifina. Nei playoff il Cus Unime incrocia la Rainbow

Nell’ultima giornata della stagione regolare la Polisportiva Rescifina si aggiudica il derby con il Cus Unime ma, a causa della concomitante vittoria dell’Ad Maiora Ragusa sulla Stella Palermo, fallisce l’agognato obiettivo dei play off. Diametralmente opposte le motivazioni che animavano le due squadre scese sul parquet del PalaTracuzzi. Se infatti le universitarie avevano già in cassaforte la terza posizione finale, e quindi la certezza dell’accesso alla seconda fase promozione, le ragazze del tecnico Lilia Malaja, oltre ai due punti, avevano bisogno di buone notizie dal capoluogo ibleo per agguantare in extremis la quarta poltrona. Ne è scaturita comunque una gara equilibrata e combattuta fino alla fine, nella quale il Cus, con qualche atleta in ombra, non ha brillato (1/12 il dato del tiro da tre), mentre le padrone di casa, con Ripellino in giornata di grazia, fin dalle prime battute (14-9 al 10’) hanno mostrato maggiore determinazione e voglia di riscatto, con la complicità di un metro arbitrale apparso in alcune occasioni incline alle atlete di casa. Le ospiti dal secondo quarto, con Kramer sempre positiva, hanno reagito, mantenendo la gara in equilibrio fino al 45 pari del 37’, per poi cedere il passo nel concitato finale. L’avvio dei play off è previsto già domenica prossima al PalaNebiolo, dove le atlete del presidente Micali affronteranno le catanesi della Rainbow.

Cus Unime San Matteo vs Ad Maiora Ragusa-86
Nei playoff sfida alla Rainbow per il Cus Unime

Pol. Rescifina – Cus Unime 53-51
Parziali: 14-9; 31-26; 41-39
Rescifina: Ripellino 18, Mantineo, Marchese 7, Davì 4, Vento 13, Giordano, Polizzi, Libro 4, Ferro, Romeo A., Spadaro 5, Romeo A. 2. All. Malaja.
Cus Unime: Salomone, Melita, Kramer 16, Guerrera 9, Scardino, Dominguez 7, Grillo 9, Raffaele 1, Ingrassia 5, Cascio 4, De Cola. All. Buzzanca.
Arbitri: Mucella e Squadrito.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO