Partita dalle mille emozioni quella disputata al Comunale di Acquedolci in un confronto sentito per il primo turno di Coppa Italia di Promozione. Parte forte la Stefanese, che riesce a passare grazie ad un gran goal di Di Stefano, il quale, stoppata la palla, trafigge dalla distanza un incolpevole Carbonetto S. Dura poco però il vantaggio, in quanto i locali replicano con l’ex Cesarino, lesto ad insaccare di testa una palla che vagava in area dopo la battuta di una punizione. E’ 1-1: due goal nei primi 19 minuti. L’Acquedolcese ha necessità di segnare altre tre reti per passare, ed allora pigia sull’acceleratore senza però riuscire a far male. La Stefanese prova a rispondere con le geometrie di Grillo e le sgroppate di Porcello senza però trovare la via della rete, nonostante per due volte Grillo ci sia andato vicino grazie a due tiri dalla distanza. Si va quindi al riposo sul pareggio, che premia in questo momento con ampio margine gli ospiti.
Il secondo tempo è di marca locale, e solo due prodigiosi interventi di Chiaramonte negano la gioia del gol in due occasioni ad Alioto. La Stefanese si difende con ordine e riparte e per poco non passa dopo un’azione ben orchestrata da Porcello che non riesce a servire Carbonetto che si sarebbe trovato a tu per tu con l’omonimo estremo difensore locale. Al 38° sono i padroni di casa a passare, grazie ad un colpo di testa di Pizzuto (dubbia la posizione del giovane attaccante, che è parso ben al di là della linea difensiva arancione). La Stefanese, nonostante l’Acquedolcese avesse bisogno di altri due goal, non ci sta a perdere, allora comincia ad attaccare, fino a quando Maione, servito da Giardina, non scende sulla fascia destra bruciando i propri avversari e mette un pallone in mezzo sul quale si avventa Carbonetto che non sbaglia e regala il pareggio ai suoi. Finisce 2-2, risultato positivo per gli ospiti che accedono ai sedicesimi di Coppa Italia.
![Coppa Italia](https://www.messinasportiva.it/wp-content/uploads/2017/09/21248437_1470651176574917_7258748969587898492_o-300x200.jpg)
Nel frattempo la Stefanese ha comunicato il perfezionamento dell’ingaggio del giovane Nino Calanni, promettente classe 2000. Il ragazzo ha esordito già nel ritorno di coppa subentrando a Grillo.
Acquedolcese – Stefanese 2-2
Marcatori: Di Stefano (S), Cesarino, Pizzuto , Carbonetto (S)