Calcio

La stagione del Sant’Agata inizia con i test medici. Pre-ritiro al “Fresina”

Il countdown si è esaurito. Con il pre-ritiro è partita ufficialmente la stagione del Città di Sant’Agata, chiamato a difendere la serie D appena conquistata al termine di un cammino strepitoso. Agli ordini di mister Ferrara e del suo secondo, nonché del preparatore dei portieri Mazzola, la squadra ha iniziato a sostenere i test atletici, le visite mediche e tante mini partite a tema dal momento che la preparazione vera e propria partirà dopo Ferragosto e precisamente lunedì 17 agosto con doppie sedute.

Un momento della presentazione estiva

Lo staff tecnico ha voluto pianificare così il lavoro, in maniera tale da vedere fino al rompete le righe fissato per venerdì 14 agosto tanti juniores e valutare se ci sono profili interessanti che possano dare un valido apporto alla causa. Considerata l’emergenza legata al Covid-19, tutti i calciatori, anche quelli in prova, staff tecnico, medico e addetti ai lavori in generale, hanno svolto il test sierologico.

Ne è consapevole il presidente Antonio Ortoleva: “Considerato il delicato momento che stiamo vivendo a causa della pandemia, cominciamo questa fase con la massima attenzione, sia sotto il profilo logistico che sanitario. A tal proposito abbiamo provveduto a sanificare la struttura del “Fresina” grazie all’impresa Pulitecno di Sandro Gallarizzo. Abbiamo richiesto ai nostri atleti, ai quali ogni giorno grazie ad un termoscanner verrà misurata la temperatura corporea, di effettuare i test sierologici. Tutti i dati verranno inseriti in apposite cartelle mediche preparate dal nostro staff”.

Il presidente del Sant’Agata Antonio Ortoleva

Prescrizioni supplementari per uno degli stranieri del gruppo, l’argentino Abayian: “Abbiamo provveduto a far effettuare al nostro attaccante il periodo di quarantena e lo abbiamo fatto sottoporre al tampone – ha aggiunto Ortoleva -. Ci atterremo scrupolosamente ai protocolli e infatti abbiamo disposto il distanziamento sociale negli spogliatoi e ingressi contingentati sia ad inizio allenamento per cambiarsi che alla fine per fare la doccia. Ci saranno postazioni dotate di gel igienizzante per le mani e ogni calciatore avrà la sua borraccia personalizzata. Purtroppo sarà vietato l’ingresso al pubblico all’interno del terreno di gioco, ma dovendoci attenere ad un rigido protocollo, non possiamo fare altrimenti”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Svelato il pallone della Serie C Now 2024-25: è griffato con una linea diagonale

Un altro passo verso il prossimo campionato: il nuovo pallone della Serie C Now 2024-25…

24 minuti ago

25^ Cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo, 200 piloti si daranno battaglia

La Cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo – Memorial Isidoro Di Grazia, in programma da venerdì 5 a domenica…

3 ore ago

Colpo di mercato del Messina Futsal, ufficializzato l’argentino Matias Sanz

Il Messina Futsal ha messo a segno il primo colpo di mercato in vista del…

4 ore ago

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

17 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

18 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

19 ore ago