15.2 C
Messina

La Ssd Unime in Lombardia per la finale nazionale del campionato Under 16

Sarà il Pala Gea di Castello d’Agogna, in provincia di Pavia, il teatro che sabato 10 e domenica 11 febbraio ospiterà l’attesa finale nazionale del campionato Under 16 di Hockey Indoor, alla quale parteciperà con tanto entusiasmo e orgoglio la Ssd Unime. Insieme agli universitari, saranno otto le squadre che si contenderanno il titolo iridato della stagione indoor 2024: club tra i più blasonati del panorama hockeistico nazionale, quali Cus Padova, HC Superba Genova, CSP San Giorgio Rovigo, HT Bologna, US Moncalvese Asti, Lazio Hockey e Genova 80 HC.

Ssd Unime
La formazione Under 16 della Ssd Unime

Il team peloritano vola in Lombardia sicuramente con l’intento di fare bene, come già fece lo scorso anno nella stessa finale disputata a Ospedaletto Euganeo, in Veneto. È anche vero che la squadra di quest’anno è in larga parte diversa da quella della scorsa stagione, perchè composta da atleti alla loro prima finale nazionale e che, quindi, affronteranno la competizione con tanto orgoglio ed entusiasmo ma anche, ovviamente, grande emozione. Le squadre saranno divise in due gironi da quattro: il girone A, composto da Ssd Unime, Cus Padova, CSP San Giorgio e Superba Genova, e Girone B, in cui troviamo HT Bologna, US Moncalvese Asti, Lazio Hockey e Genova 80 HC.

Le prime classificate dei rispettivi gironi strapperanno il pass per la finale e cosi via per le altre finali (3-4) (5-6) (7-8). Questo il roster della SSD Unime: Lo Presti Francesco, Soraci Antonio, Surace Gabriele, Giacomo Manganaro, Visalli Davide, Mondo Francesco, Raffa Gabriele, Calogero Damiano, Fenga Davide. Allenatore Giacomo Spignolo

Ssd Unime
La Ssd Unime Under 16 al sesto posto nelle finali nazionali

“Sicuramente non siamo stati fortunati – commenta il tecnico messinese Giacomo Spignolo -. Nel nostro girone affronteremo squadre molto forti come il Cus Padova e la Superba Genova e, soprattutto, i vicecampioni italiani uscenti del San Giorgio. Non sarà per nulla facile ma, del resto, si tratta pur sempre di una finale per il titolo italiano. Questo tipo di esperienze sono fondamentali per la crescita tecnica e di esperienza per i miei ragazzi. In Sicilia, come mai prima d’ora, il movimento dell’Hockey Indoor è in fortissima espansione e questo è un bene, dato che i ragazzi sono stati impegnati tantissimo in questi mesi con gare di campionato e tornei. Cercheremo, come sempre, di fare del nostro meglio, ritagliandoci magari qualche buona prestazione, consapevoli anche questa volta che il valore tecnico delle squadre che andremo ad affrontare è superiore al nostro”.

Programma gare.
Sabato 10.2.2024
Ore 12 Cus Padova – Ssd Unime
Ore 16 Csp San Giorgio Rovigo – Ssd Unime
Domenica 11.2.2024
Ore 11 Hc Superba Genova – Ssd Unime

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO