Categories: Oltre lo Sport

La solidarietà torna in piazza con i “Cuori di Biscotto” di Telethon

Il prossimo 21 e 22 maggio i volontari di Telethon saranno presenti nelle principali piazze italiane con i “Cuori di biscotto”.

Il logo di Telethon

La città in riva allo stretto ha aderito all’importante progetto della Fondazione Telethon, intenta a promuovere la campagna di primavera per informare e raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Oltre a Messina, le città siciliane che saranno coinvolte nel’evento solidale saranno Agrigento, Caltanissetta, Enna, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani. Il contributo minimo per effettuare una donazione è di 10 euro, contributo che consente al finanziamento di un’iniziativa dal duplice obbiettivo: continuare a sensibilizzare sull’importanza del sostegno alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare e ricordare l’impegno della Fondazione Telethon durante tutto l’anno.

La scatola “Cuori di biscotto”

Grazie a questo sostegno la Fondazione Telethon lavora ogni giorno per continuare a fare importanti passi avanti nella cura e nel miglioramento della qualità della vita dei pazienti che sono al centro della sua missione. Nel dettaglio i “Cuori di biscotto” sono prodotti dalla pasticceria genovese Grondona ed ogni scatola contiene 18 canestrelli di pastafrolla al burro a forma di cuore e una bustina di zucchero a velo, per un peso complessivo di 300g. Ogni prodotto è realizzato senza aggiunta di conservanti, aromi o coloranti. I biscotti sono racchiusi in una scatola di latta, decorata dall’illustratrice Annalisa Beghelli, pensata per essere riutilizzata e per poter continuare a vivere nelle case come elegante contenitore. Sulla scatola si può leggere il messaggio “Io sostegno la ricerca con tutto il cuore” per ricordare l’importanza della generosità e della voglia di donare per sostenere la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare. Per scoprire altre informazioni circa l’importante iniziativa è possibile consultare il sito www.telethon.it. I “Cuori di biscotto” saranno in distribuzione grazie ai volontari dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e a centinaia di volontari Telethon, ma chiunque può partecipare attivamente alla campagna e diventare volontario chiamando lo 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it.

 

Pietro Fazio

Share
Published by
Pietro Fazio

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

3 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

3 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

6 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

6 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

8 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

9 ore ago