Pallacanestro

La SikeliArchivi vola a Klaipėda. Di Carlo: “Voglio determinazione e concentrazione”

Martedì alle 18:00 (ora italiana) la SikeliArchivi Capo d’Orlando sarà ospite del Neptunas Klaipeda sul parquet della Svyturio Arena per la 12esima giornata del girone B di Basketball Champions League.

La formazione lituana, due volte campione nazionale e con una partecipazione alla Euroleague nella stagione 2014-15, può vantare nel suo roster giocatori di primissimo piano, su tutti il veterano Renaldas Seibutis.

A presentare la gara è l’head coach della SikeliArchivi, Gennaro Di Carlo: “In questo momento il nostro morale chiaramente non è alto, ma per me la cosa più importante è che i ragazzi si concentrino nel fare bene le cose in campo. L’ultima gara di Basketball Champions League in casa contro Tenerife è stata giocata con un bruttissimo atteggiamento, domani in Lituania affronteremo una delle squadre che giocano il miglior basket del nostro girone, con giocatori di altissimo livello.

Quello che interessa a me è vedere una squadra che vuole dimostrare determinazione e voglia di fare le cose per bene nei momenti che contano. Abbiamo bisogno di dare continuità alla ripresa che ho iniziato a vedere contro Pistoia, anche se ancora non è sufficiente per tornare a vincere. Voglio che i ragazzi si concentrino su loro stessi, voglio assolutamente vedere un passo avanti.

Gennaro Di Carlo e Nicola Brienza (foto Denaro)

Con Pistoia abbiamo dimostrato di voler giocare la nostra partita, ma ancora non basta per vincere. Dobbiamo fare ancora tanta strada, sapendo che dobbiamo migliorare e fare meglio il lavoro in campo, dobbiamo macinare gioco e dimostrare carattere, sapendo che bisogna incrementare la durata di concentrazione e determinazione. Questa è la medicina migliore per uscire da situazioni come questa.

Sappiamo che il Neptunas è squadra di grande mentalità, che gioca in un campionato durissimo come la lega lituana (sconfitta 83-75 dallo Zalgiris Kaunas nell’ultima gara di campionato). Toccherà a noi dimostrare capacità di migliorare continuamente, solo così potremo tornare a vincere e a sorridere, cosa che adesso facciamo un po’ meno.”

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

4 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

5 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

6 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

7 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

8 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

9 ore ago