16.1 C
Messina

La SikeliArchivi vola a Klaipėda. Di Carlo: “Voglio determinazione e concentrazione”

Martedì alle 18:00 (ora italiana) la SikeliArchivi Capo d’Orlando sarà ospite del Neptunas Klaipeda sul parquet della Svyturio Arena per la 12esima giornata del girone B di Basketball Champions League.

La formazione lituana, due volte campione nazionale e con una partecipazione alla Euroleague nella stagione 2014-15, può vantare nel suo roster giocatori di primissimo piano, su tutti il veterano Renaldas Seibutis.

A presentare la gara è l’head coach della SikeliArchivi, Gennaro Di Carlo: “In questo momento il nostro morale chiaramente non è alto, ma per me la cosa più importante è che i ragazzi si concentrino nel fare bene le cose in campo. L’ultima gara di Basketball Champions League in casa contro Tenerife è stata giocata con un bruttissimo atteggiamento, domani in Lituania affronteremo una delle squadre che giocano il miglior basket del nostro girone, con giocatori di altissimo livello.

Quello che interessa a me è vedere una squadra che vuole dimostrare determinazione e voglia di fare le cose per bene nei momenti che contano. Abbiamo bisogno di dare continuità alla ripresa che ho iniziato a vedere contro Pistoia, anche se ancora non è sufficiente per tornare a vincere. Voglio che i ragazzi si concentrino su loro stessi, voglio assolutamente vedere un passo avanti.

SikeliArchivi
Gennaro Di Carlo e Nicola Brienza (foto Denaro)

Con Pistoia abbiamo dimostrato di voler giocare la nostra partita, ma ancora non basta per vincere. Dobbiamo fare ancora tanta strada, sapendo che dobbiamo migliorare e fare meglio il lavoro in campo, dobbiamo macinare gioco e dimostrare carattere, sapendo che bisogna incrementare la durata di concentrazione e determinazione. Questa è la medicina migliore per uscire da situazioni come questa.

Sappiamo che il Neptunas è squadra di grande mentalità, che gioca in un campionato durissimo come la lega lituana (sconfitta 83-75 dallo Zalgiris Kaunas nell’ultima gara di campionato). Toccherà a noi dimostrare capacità di migliorare continuamente, solo così potremo tornare a vincere e a sorridere, cosa che adesso facciamo un po’ meno.”

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO