Per il quinto turno del campionato nazionale di Serie B nel girone I la Sicily Beach Volley School Fratelli Anastasi è attesa domenica al PalaSparti di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Arbitri della sfida, che inizierà alle ore 18:30, Alessandro Grasso e Paolo Pirronitto. Si tratta della seconda trasferta stagionale per la formazione tirrenica, la prima fuori dalla Sicilia. Villafranca arriva dalla sconfitta interna contro la Volley Bisignano 1983.
Il direttore sportivo Carmelo Mazza annuncia il ritorno sul mercato per completare la rosa: “Quest’anno stiamo puntando sui giovani ma abbiamo anche cercato atleti in prestito fuori dalla provincia di Messina per far provare ad altri under questa importante categoria. Il progetto proseguirà nei prossimi anni ma purtroppo siamo pochi e ce ne stiamo rendendo conto negli allenamenti. Ci mancano uomini e per questo stiamo cercando altri giovani per fare anche sei contro sei in allenamento e rinforzare la squadra. Sono comunque fiducioso che i risultati arriveranno, considerato il lavoro che facciamo ogni giorno”.
Nel prossimo turno sfida alla Raffaele Lamezia, che punta alla promozione, come sottolinea il libero Alberto Alaimo: “Lamezia è sempre stata una squadra che viaggia tra le prime classificate, sono tra i più attrezzati del nostro girone. Sappiamo che quest’anno non sarà facile ma noi lavoriamo in palestra ogni giorno per migliorare, questo campionato è competitivo e ci sprona a fare sempre meglio”.
La squadra calabrese, allenata dal tecnico Salvatore Torchia, in stagione ha esordito battendo in casa Re Borbone Palermo, sconfitta al tie-break dal Ciclope Volley Bronte al PalaSparti e vittoria esterna per 1-3 contro il Viagrande. Sempre a punti fin qui dunque i calabresi, che ad inizio stagione hanno confermato ben dieci elementi che facevano parte del roster che terminò al secondo posto nella passata stagione: Ribecca, Palmeri, Vaiana, Paradiso, Graziano, Sacco, Porfida, Salmena, Lorusso, Miceli. A questi si sono aggiunti: Bonati, Orlando, Strangis, Bruni, Rocca. Nei precedenti dell’anno scorso una vittoria a testa, sempre per 3-0 e sempre per la squadra di casa, con la Sicily Fratelli Anastasi che si impose all’andata e il Raffaele Lamezia al ritorno.