17 C
Messina

La Sicily Villafranca non sbaglia un colpo: Erice battuto 3-0 e vetta rafforzata

La Sicily Bvs Fratelli Anastasi compie le prove tecniche di fuga in vetta al girone occidentale del campionato di serie C di pallavolo maschile. Al PalaCampagna di Saponara la compagine tirrenica si aggiudica lo scontro diretto al vertice con l’Entello Volley Erice, andando a rinsaldare il suo primato: sono infatti quattro i punti di vantaggio sulla coppia di immediate inseguitrici, Entello appunto e Farmacia Curreri Termini.

Sicily Villafranca
Carmelo Mazza della Sicily Villafranca

I ragazzi guidati in panchina da coach Santacaterina chiudono la pratica con un 3 a 0 che non ammette discussioni sulla loro supremazia. C’è un po’ di lotta soltanto nel terzo parziale, che i padroni di casa vincono con un margine di tre punti (25 a22) dopo avere conquistato i primi due conducendo sempre le danze (25-15 e 25-10). Il quinto successo in altrettante partite di campionato, oltre cha mantenere l’imbattibilità, conferma la perenne crescita della squadra sia a livello tecnico sia a livello umano, con il coach Santacaterina che riesce a farle esprimere un gioco efficace e concreto.

Sugli scudi al PalaCampagna il giovane alzatore piemontese Thomas Spinello, votato migliore in campo, ma tutto il sestetto titolare (Vizzari, Remo, Marco Alaimo e capitan Russo) ha dato il suo apporto alla causa, come anche chi è entrato dalla panchina si è subito inserito nel clima della partita. Il numero 11 Carmelo Mazza sembra avere recuperato la piena forma dopo l’infortunio che lo ha condizionato nel match con la Play Volley Barcellona.

Tabellino Sicily: Mazza 5, Remo 8, Vizzari 13, Spinello 7, Alaimo M. 10, Russo 6, Venuti L2, Gogliandolo 2, Alaimo A. L1, Bonansinga,Bonasera n.d., Trifierò n.d., Vazzano nd.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO