Secondo match casalingo della stagione per la Nuova Pallacanestro Messina che domenica affronterà al PalaRussello l’Invicta 93cento Caltanissetta per la quarta giornata del campionato di serie D girone sud.
I giallorossi, reduci dalla sconfitta maturata nei secondo finali sul campo del forte Grottacalda Piazza Armerina, puntano a riprendere immediatamente la marcia per mantenersi in una posizione di classifica positiva come quella attuale, che li vede in terza posizione alle spalle degli ennesi e di Gela.
I nisseni, ancora a secco di vittorie, sono in una fase di transizione dopo la sofferta stagione passata, cercando di coniugare al meglio giocatori esperti come la guardia Turturici, l’ala Zarbo e il centro Lombardo a giovani interessanti come il 2001 Sciaulino che al momento è il top scorer dei biancorossi con 15,7 punti a gara.
Il team di coach Pizzuto a parte le non perfette condizioni fisiche del play under Migliorato, bloccato da un fastidio muscolare alla coscia, sta inserendo il giovane Alessandro Germanotta, che permetterà all’allenatore giallorosso allungare le rotazioni. Domenica salvo infortuni e recuperi i convocati saranno Astin, Comelli, Diallo, Germanotta, Gugliotta, Molino, Migliorato, Paratore, Pellot e Stuppia.
Palla a due per Nuova Pallacanestro Messina – Invicta 93cento Caltanissetta domenica 4 novembre alle ore 18:00 al PalaRussello di Gravitelli con ingresso gratuito, arbitreranno Ettore Foti di Acireale (CT) e Raphael Crisafi di Ragalna (CT).