17.7 C
Messina

La Sicily conferma il jolly Gabriele Rizzo: è il terzo anno a Villafranca

Gabriele Rizzo è un pallavolista duttile che può giocare sia da opposto che da centrale. Nella passata stagione ha iniziato alla Sicily Bvs da opposto e si è poi spostato al centro. A Villafranca Tirrena giocherà per il terzo anno consecutivo, avendo fatto parte del roster anche nella stagione della promozione nel 2021/2022. In precedenza, essendo nato a Messina, aveva cominciato in riva allo Stretto a muovere i primi passi nella pallavolo.

Sicily Villafranca
Gabriele Rizzo e Massimo Giliberto della Sicily Villafranca

Trafila giovanile fino alla Serie C nel Mondo Giovane, poi dal 2018 al 2020 due stagioni con il Mondo Volley, sempre in serie C. Fermo come tutti nell’anno della sospensione dei campionati causa Covid si trasferisce a Villafranca Tirrena nel 2021/2022 per giocare la storica Serie C che porterà alla promozione in Serie B. Nella passata stagione l’esperienza nella cadetteria in una stagione che ha visto la squadra salvarsi e adesso affila le armi in vista della terza stagione con i tirrenici.

“Sono contento della conferma – sottolinea Gabriele Rizzo -. Ho avuto modo di conoscere l’allenatore e devo ammettere che mi piace il suo modo di allenare. Siamo un bel gruppo in cui ho ritrovato molti ragazzi che conosco, anche amici, e sono contento di fare questo percorso in questa stagione insieme e loro. Spero vada tutto per il meglio, qui si è creato un ambiente familiare”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO